SEMINARIO REGIONALE RETI D'IMPRESA: DALLA TEORIA ALLA PRATICA

pubblicato 01 ott 2014, 09:39 da Giorgio Gagliardi   [ aggiornato in data 01 ott 2014, 09:40 ]
Un'appuntamento caratterizzato da un taglio pratico ed essenziale, pensato per chiarire i tratti fondamentali delle aggregazioni tra imprese. Mercoledì 8 ottobre a
partire dalle 18,30 presso la sede della Federazione regionale, a Mestre in Via Torino 99, il gruppo Donne Impresa e Giovani di Confartigianato Imprese Veneto hanno organizzato, in collaborazione con il CRACA, un seminario dal titolo “Reti d’Impresa: dalla teoria alla pratica”.

Nei fatti, i processi di aggregazione sono percorsi mediamente lunghi e irti di ostacoli.
L'individuazione di una possibile idea imprenditoriale da sviluppare in rete è sicuramente prerequisito fondamentale, ma costituisce solo il primo passo di un percorso mediamente lungo e che rischia, se non propriamente gestito, di scontrarsi con difficoltà sempre crescenti e con ostacoli di difficile superamento: il rischio, reale e concreto, è che ottime idee non raggiungano mai un livello di maturità e una struttura tale da trasformarsi in progetti imprenditoriali di successo.

L’appuntamento cercherà di chiarire il percorso che va intrapreso, quali siano le condizioni iniziali e quali gli strumenti da adottare per le imprese che vogliono riposizionare strategicamente la loro attività e crearsi nuove opportunità di business nella condivisone e nella aggregazione.

Per ogni ulteriore necessità, è possibile contattare Confartigianato Marca Trevigiana.