OPPORTUNITA'‎ > ‎PROMOZIONE‎ > ‎Manifestazioni‎ > ‎

ROADSHOW PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE

pubblicato 07 apr 2016, 02:34 da Filippo Fiori   [ aggiornato in data 06 mag 2016, 06:42 ]

L’11 maggio a Treviso farà tappa il Roadshow per l’internazionalizzazione, un'iniziativa che vede per la prima volta insieme le istituzioni pubbliche e le organizzazioni private delle imprese.

L'evento è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzato da ICE in collaborazione con i partner territoriali, tra cui Unindustria Treviso e Confartigianato Marca Trevigiana.

Obiettivo dell'iniziativa è incontrare e affiancare le aziende sui temi dell'internazionalizzazione, per sostenere quelle realtà che intendono aprirsi ai mercati esteri per individuare nuove opportunità di business.

Durante la prima parte della giornata si svolgerà una sessione plenaria, che vedrà l'intervento di esperti nel settore dell'internazionalizzazione, che illustreranno opportunità e strumenti per accedere ai mercati esteri.

A seguire, dalle 13.00 alle 18:00, gli imprenditori potranno incontrare, in base a un calendario prestabilito, i rappresentanti di tutte le organizzazioni presenti, tra cui: Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, SACE, SIMEST, FINEST, ICE, Camera di Commercio, Regione del Veneto, Veneto Promozione, Unindustria Treviso, Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, CNA Treviso, ASCOM Confcommercio.

Durante gli incontri uno a uno, gli imprenditori presenti potranno ricevere informazioni aggiornate in merito alle opportunità di internazionalizzazione per la propria azienda, e in alcuni casi anche un preliminare export check-up, fondamentale per elaborare una strategia di mercato personalizzata.

Maggiori dettagli sono disponibili sul portale ufficiale dell'iniziativa.

Per informazioni è a disposizione il funzionario Filippo Fiori (0422 433300 o filippo.fiori@confartigianatomarcatrevigiana.it).

Ċ
Filippo Fiori,
06 mag 2016, 06:42
Comments