OPPORTUNITA'‎ > ‎PROMOZIONE‎ > ‎

Manifestazioni

MERCATO USA: TENDENZE E STRATEGIE DI VENDITA

pubblicato 17 mag 2019, 06:07 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 17 mag 2019, 06:59 ]

Confartigianato Imprese Marca Trevigiana organizza lunedì 27 maggio p.v. alle ore 18.00 , presso la sede di dell'Associazione in piazza delle Istituzioni 34/a a Treviso  il convegno "MERCATO USA: tendenze e strategie di vendita".

Obiettivo dell'incontro è informare le imprese sulle tendenze di mercato in atto per il settore agroalimentare di qualità e sulle possibili strategie commerciali da adottare per vendere i prodotti moda e arredo oltreoceano.

L'evento, realizzato in collaborazione con il nuovo Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto,  vedrà la presenza di Federico Tozzi, segretario generale di Italy-America Chamber of Commerce New York e di Lucio Miranda, presidente di Export Usa.
Il commercio tra Unione Europea e Stati Uniti vale 600 miliardi di euro e le relazioni tra le due sponde dell’Atlantico rappresentano il 30% del commercio globale, generando 8 milioni di posti di lavoro.
Gli Usa sono il terzo mercato di sbocco delle merci italiane dopo Germania e Francia. Tra i beni di consumo i settori maggiormente coinvolti sono abbigliamento e accessori, agroalimentare e arredo.

Per partecipare all'appuntamento è obbligatoria la registrazione entro giovedì 23 maggio, compilando il modulo online

Il programma è consultabile nel file allegato.

ROADSHOW PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE

pubblicato 7 apr 2016, 02:34 da Filippo Fiori   [ aggiornato in data 6 mag 2016, 06:42 ]

L’11 maggio a Treviso farà tappa il Roadshow per l’internazionalizzazione, un'iniziativa che vede per la prima volta insieme le istituzioni pubbliche e le organizzazioni private delle imprese.

L'evento è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzato da ICE in collaborazione con i partner territoriali, tra cui Unindustria Treviso e Confartigianato Marca Trevigiana.

Obiettivo dell'iniziativa è incontrare e affiancare le aziende sui temi dell'internazionalizzazione, per sostenere quelle realtà che intendono aprirsi ai mercati esteri per individuare nuove opportunità di business.

Durante la prima parte della giornata si svolgerà una sessione plenaria, che vedrà l'intervento di esperti nel settore dell'internazionalizzazione, che illustreranno opportunità e strumenti per accedere ai mercati esteri.

A seguire, dalle 13.00 alle 18:00, gli imprenditori potranno incontrare, in base a un calendario prestabilito, i rappresentanti di tutte le organizzazioni presenti, tra cui: Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, SACE, SIMEST, FINEST, ICE, Camera di Commercio, Regione del Veneto, Veneto Promozione, Unindustria Treviso, Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, CNA Treviso, ASCOM Confcommercio.

Durante gli incontri uno a uno, gli imprenditori presenti potranno ricevere informazioni aggiornate in merito alle opportunità di internazionalizzazione per la propria azienda, e in alcuni casi anche un preliminare export check-up, fondamentale per elaborare una strategia di mercato personalizzata.

Maggiori dettagli sono disponibili sul portale ufficiale dell'iniziativa.

Per informazioni è a disposizione il funzionario Filippo Fiori (0422 433300 o filippo.fiori@confartigianatomarcatrevigiana.it).

1-2 of 2