OPPORTUNITA'‎ > ‎PROMOZIONE‎ > ‎Incoming‎ > ‎

INCOMING OPERATORI RUSSI ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI - 17 E 18 NOVEMBRE 2016

pubblicato 08 lug 2016, 03:10 da Filippo Fiori   [ aggiornato in data 08 lug 2016, 03:13 ]
Il 17 e 18 novembre 2016 Confartigianato Imprese Marca Trevigiana organizzerà a Treviso due giornate di incontri B2B con 5 operatori russi del sistema moda, grazie a un'azione di incoming realizzata con il supporto tecnico di Treviso Glocal.

L’iniziativa si rivolge alle aziende del settore abbigliamento e accessori (aziende che producono prodotti finiti a marchio proprio, prodotti finiti per altri marchi o semilavorati conto terzi). Gli operatori russi verranno selezionati sulla base dei profili delle aziende trevigiane interessate, in collaborazione con ICE Mosca.

Ricordiamo che l’Italia è il secondo partner commerciale europeo della Federazione Russa (al primo posto la Germania) e il quarto a livello mondiale. Per quanto riguarda il sistema moda l’Italia è il secondo fornitore della Russia dopo la Cina. Il comparto gode di un’ottima posizione nel mercato russo: negozi monomarca, corner e shop in shop nei centri commerciali sono per circa il 50% occupati da marchi italiani. Moda, calzature, pelletteria e accessori italiani sono in posizione leader nei due grandi centri urbani russi di Mosca e S.Pietroburgo, ma anche nelle città medio-grandi. Le regioni russe, infatti, hanno nel complesso un livello di saturazione del mercato piuttosto basso, mostrano crescente capacità di acquisto e sempre maggiore attenzione per i prodotti Made in Italy spesso conosciuti in occasione di esperienze turistiche in Italia.

Le aziende interessate possono contattare il funzionario Filippo Fiori entro il 22 luglio 2016.