OPPORTUNITA'‎ > ‎PROMOZIONE‎ > ‎

Incoming


INCOMING ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI - TREVISO, 10-11 MAGGIO 2018

pubblicato 19 mar 2018, 03:36 da Filippo Fiori

Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, nell’ambito del progetto la “Filiera del Made in Italy” coordinato da Confartigianato Imprese, organizza il 10 e 11 maggio, in collaborazione con ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, un’iniziativa di incoming di 9 operatori esteri del settore abbigliamento e accessori, la cui ricerca verrà condotta nei seguenti paesi:
  • Corea del Sud 
  • Giappone 
  • Kazakhstan 
  • Russia 
  • Regno Unito 
  • Germania 
  • Francia 
  • Belgio 
  • Svezia.
La conferma dei paesi di effettiva provenienza degli operatori sarà comunicata in un secondo momento, quando sarà disponibile l'esito della selezione degli operatori, effettuata sulla base dei company profile trasmessi dalle aziende italiane. 

Gli operatori esteri sono interessati ad incontrare aziende che realizzano le seguenti tipologie di prodotti finiti: capi e accessori di maglieria, gonne/pantaloni, capispalla, camicie, abiti sartoriali, accessori e borse in pelle.

Il programma dell’incoming prevede: 
  • una giornata di incontri B2B individuali tra aziende italiane e operatori esteri, che si svolgerà il 10 maggio dalle 9.00 alle 18.00 a Quinto di Treviso presso il Best Western Premier BHR Treviso Hotel
  • visite aziendali guidate, previa verifica dell'interesse manifestato dagli operatori esteri durante gli incontri B2B, l'11 maggio dalle 9.00 alle 18.00.
Le aziende interessate alla partecipazione sono invitate a compilare e inviare il modulo di preadesione e il company profile allegati al referente Filippo Fiori (filippo.fiori@confartigianatomarcatrevigiana.it) entro venerdì 23 marzo.

Evidenziamo che la preadesione all'iniziativa è necessaria per poter effettuare la ricerca degli operatori, sulla base dei profili aziendali raccolti.
In caso di esito positivo dell'analisi di pre-fattibilità, che sarà condotta da ICE, sarà richiesto all'azienda di confermare la partecipazione all'iniziativa, versando la quota di partecipazione di € 250,00 + iva (comprensiva del costo per l’interprete).

Per ulteriori informazioni è a disposizione il referente Filippo Fiori (0422 433300).

INCOMING ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI - TREVISO, 27-28 NOVEMBRE 2017

pubblicato 28 set 2017, 07:10 da Filippo Fiori

Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, nell’ambito del progetto la “Filiera del Made in Italy” coordinato da Confartigianato Imprese, organizza il 27 e 28 novembre, in collaborazione con ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, un’iniziativa di incoming di 10 operatori esteri del settore abbigliamento e accessori provenienti dai seguenti paesi:

  • Cina
  • Corea del Sud
  • Kazakhstan
  • Russia

Gli operatori esteri sono interessati ad incontrare aziende che realizzano le seguenti tipologie di prodotti finiti: capi e accessori di maglieria, gonne/pantaloni, capispalla, camicie, abiti sartoriali, accessori e borse in pelle.

Il programma dell’incoming prevede:

  • una sessione formativa propedeutica all’incoming, che si terrà l'8 novembre dalle 9.00 alle 17.00 a Treviso presso la sede dell’Associazione;
  • una giornata di incontri B2B individuali tra aziende italiane e operatori esteri, che si svolgerà il 27 novembre dalle 9.00 alle 18.00 a Quinto di Treviso presso il Best Western Premier BHR Treviso Hotel.
  • visite aziendali guidate, previa verifica dell'interesse manifestato dagli operatori esteri durante gli incontri B2B, il 28 novembre dalle 9.00 alle 18.00.

Le aziende interessate alla partecipazione sono invitate a compilare e inviare il modulo di preadesione e il company profile allegati al referente Filippo Fiori (filippo.fiori@confartigianatomarcatrevigiana.it) entro mercoledì 4 ottobreIn caso di esito positivo dell'analisi di pre-fattibilità, che sarà condotta da ICE, sarà richiesto all'azienda di visionare le schede degli operatori esteri interessati e decidere se accettare l'agenda di incontri proposta, confermando la partecipazione all'iniziativa e versando la quota di partecipazione di € 250,00 + IVA (comprensiva del costo per l’interprete).

La sessione formativa è invece gratuita e aperta a tutti gli interessati.

Per ulteriori informazioni è a disposizione il referente Filippo Fiori (0422 433300).

INCOMING OPERATORI RUSSI ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI - 17 E 18 NOVEMBRE 2016

pubblicato 8 lug 2016, 03:10 da Filippo Fiori   [ aggiornato in data 8 lug 2016, 03:13 ]

Il 17 e 18 novembre 2016 Confartigianato Imprese Marca Trevigiana organizzerà a Treviso due giornate di incontri B2B con 5 operatori russi del sistema moda, grazie a un'azione di incoming realizzata con il supporto tecnico di Treviso Glocal.

L’iniziativa si rivolge alle aziende del settore abbigliamento e accessori (aziende che producono prodotti finiti a marchio proprio, prodotti finiti per altri marchi o semilavorati conto terzi). Gli operatori russi verranno selezionati sulla base dei profili delle aziende trevigiane interessate, in collaborazione con ICE Mosca.

Ricordiamo che l’Italia è il secondo partner commerciale europeo della Federazione Russa (al primo posto la Germania) e il quarto a livello mondiale. Per quanto riguarda il sistema moda l’Italia è il secondo fornitore della Russia dopo la Cina. Il comparto gode di un’ottima posizione nel mercato russo: negozi monomarca, corner e shop in shop nei centri commerciali sono per circa il 50% occupati da marchi italiani. Moda, calzature, pelletteria e accessori italiani sono in posizione leader nei due grandi centri urbani russi di Mosca e S.Pietroburgo, ma anche nelle città medio-grandi. Le regioni russe, infatti, hanno nel complesso un livello di saturazione del mercato piuttosto basso, mostrano crescente capacità di acquisto e sempre maggiore attenzione per i prodotti Made in Italy spesso conosciuti in occasione di esperienze turistiche in Italia.

Le aziende interessate possono contattare il funzionario Filippo Fiori entro il 22 luglio 2016.

1-3 of 3