ORIGIN PASSION AND BELIEFS: OTTO AZIENDE TREVIGIANE IN FIERA A VICENZA

pubblicato 08 mag 2014, 10:19 da Filippo Fiori   [ aggiornato il 11 set 2014, 02:39 da Giorgio Gagliardi ]
Dall’8 all’11 maggio si svolge a Vicenza la prima edizione di "Origin Passion and Beliefs", un innovativo laboratorio espositivo in cui il più qualificato saper fare Made in Italy incontra i migliori designer indipendenti e operatori del settore moda a livello internazionale.
Una vetrina finalmente dedicata alle competenze della fabbrica Italia, patria dell’intera filiera della moda europea: l’unico vero laboratorio in grado di creare prodotti di fascia alta per i più noti brand internazionali, che non ha però ancora pienamente maturato la consapevolezza del proprio valore e la capacità di comunicare e promuovere efficacemente le proprie eccellenze.
 I designer emergenti provenienti da tutto il mondo, i brand indipendenti, i super fornitori, i produttori, le scuole di moda e le istituzioni presentano il meglio del loro “saper fare” e della loro creatività. I compratori internazionali più qualificati, i department store del lusso, i concept store, i product e gli operations manager dei fashion brand globali, gli uffici stile più avanzati e dinamici toccano con mano questo laboratorio per acquistare, progettare, collaborare e sviluppare il loro business nel settore della Moda.

Ventiquattro aziende appartenenti al sistema Confartigianato veneto partecipano come espositori con un proprio stand. Di queste, circa un terzo provengono dall’area di Treviso.

Agli imprenditori che volessero visitare la fiera, segnaliamo che è possibile farlo gratuitamente durante i quattro i giorni della manifestazione. Per accedere alla fiera, consigliamo vivamente di effettuare la preregistrazione online, in qualità di operatori, al seguente indirizzo:

Ricordiamo che sabato 10 e domenica 11 si svolgerà in contemporanea Vicenza Oro Spring, che porterà un consistente afflusso di visitatori, e renderà probabilmente meno fluido l’accesso alla fiera, oltre a saturare i posti disponibili nei parcheggi limitrofi (a tariffa maggiorata nei giorni di Vicenza Oro Spring).

A questo indirizzo il programma completo degli eventi:

Segnaliamo in particolare due appuntamenti, nella giornata di venerdì 9, entrambi con inizio alle 11.00:

• la tavola rotonda VESTIAMO E INVESTIAMO IN VENETO – IL FASHION SYSTEM VENETO TRA ATTESE, PROGETTI E SVILUPPO, organizzata da Veneto Sviluppo e Regione del Veneto;
  • il workshop tematico IL VALORE DEL MADE IN ITALY NEI MERCATI INTERNAZIONALI, a cura di Ambrosetti - The European House in collaborazione con Confartigianato.
Questi gli orari della fiera:

PER OPERATORI

Giovedì 08 Maggio: 14.30 - 18.30