12 Imprese trevigiane protagoniste alla fiera ORIGIN PASSION and BELIEFS di VICENZA

pubblicato 5 giu 2015, 09:18 da Filippo Fiori
Dal 15 al 18 Maggio si è svolta a Vicenza presso il nuovo padiglione 7 della Fiera,  la seconda edizione di ORIGIN PASSION AND BELIEFS, l'innovativa manifestazione in cui i maestri della manifattura italiana del comparto moda si incontrano con gli operatori dei maggiori fashion brand nazionali ed internazionali, con i buyer di retailer qualificati, in cerca di partner affidabili, di competenze, prodotti e marchi italiani.
12 imprese trevigiane, specializzate nella produzione di capi di maglieria, intimo, capispalla uomo /donna sono state protagoniste dell’evento con spazi dedicati nei quali i visitatori hanno toccato con mano l’elevato standard qualitativo dei prodotti realizzati, la qualità della lavorazione, la precisione delle finiture e la  ricercatezza delle soluzioni tecniche e tecnologiche ad hoc coniate.
La presenza all’evento delle imprese associate a Confartigianato Marca Trevigiana rientra nella progettualità associativa dedicata al comparto moda, avviata nel 2013, per valorizzare la competenza e la completezza della filiera produttiva del sistema tessile trevigiano, per facilitare nuove opportunità di business e creare nuove relazioni commerciali, soprattutto per i laboratori del contoterzismo. L’associazione ha infatti promosso una serie di attività, tra le quali incoming di operatori stranieri, appuntamenti mirati con operatori di altri distretti produttivi italiani, partecipazione a eventi quali Fuori Expo a Milano, per sostenere la manifattura trevigiana e riposizionarla strategicamente nel mercato internazionale.
ORIGIN PASSION AND BELIEFS 2015, grazie alla collaborazione promossa dall’ente Fiera con Not Just a Label, la piattaforma online leader a livello mondiale nella promozione e nel supporto dei nuovi pionieri della moda contemporanea, ha proposto iniziative mirate a favorire collaborazioni e scambi tra imprese, operatori e designers in termini di  ricerca e differenziazione del portafoglio clienti nonché di consolidamento ed accrescimento del network professionale.
Leather, stone, technology, textile: sono i quattro percorsi tematici del Salone, che ha riunito le migliori competenze del “bello e ben fatto”.
Origin 2015  ha offerto alle imprese espositrici la possibilità di incontrare i 100 designer e stilisti internazionali emergenti selezionati per esporre in fiera, attraverso momenti strutturati che hsi sono svolti secondo un calendario predefinito. Nel ricco programma di eventi anche incontri B2B fra brand internazionali ed espositori.

Aziende trevigiane partecipanti

TIEMME SAS di Michieletto Tiziana (TV)
TESSITURA LA COLOMBINA di Colombo Giuseppe (TV)
EMMEGI RICAMI di Favaro Andrea (TV)