OPPORTUNITA'‎ > ‎CONTRIBUTI‎ > ‎Energia e ambiente‎ > ‎

BANDO EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

pubblicato 31 gen 2020, 03:18 da Edi Barbazza
La Giunta Regionale ha approvato il nuovo bando POR FESR Azione 4.2.1 che prevede lo stanziamento di 13 milioni di euro per interventi di efficientamento energetico da parte delle imprese, con l'obiettivo di accompagnare le aziende verso modelli di business che sappiano coniugare innovazione e attenzione all’ambiente.
Il bando rientra nei contributi POR FESR 2014-2020 e più specificatamente negli incentivi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti.

L'agevolazione, nella forma di contributo a fondo perduto, è pari al 30% della spesa per la realizzazione del progetto fino ad un massimo di 150.000 euro corrispondenti ad un progetto pari o superiore a 500.000 euro. Le richieste di contributo potranno essere presentate a partire dal 15 aprile prossimo fino al 10 settembre 2020.

Le modalità per poter beneficiare delle risorse a disposizione sono analoghe a quelle previste dai due precedenti bandi e prevedono una diagnosi energetica iniziale a cui far seguire gli interventi di efficientamento.

Il comunicato stampa della Regione Veneto è consultabile cliccando qui 
Comments