WORKSHOP PER L'IMPRESA

pubblicato 11 nov 2016, 07:26 da Edi Barbazza
Fondazione La Fornace dell'Innovazione di Asolo organizza alcuni workshop su temi relativi all'innovazione e all'impresa.
INNOVATION TEST DRIVE - TRASFORMA LE IDEE IN NUOVO FATTURATO è il titolo dell'appuntamento del prossimo 17 novembre, nel corso del quale verrà presentato  per la prima volta in Italia il metodo FORTH che, attraverso 5 isole decisionali, permette di raddoppiare l’e.cienza del processo di innovazione e renderlo parte integrante della cultura dell’azienda. E' un approccio completo e strutturato, ideato e fondato in Olanda da Gjis van Wulfen, che combina il pensiero divergente a quello convergente, la creatività con l’analisi, il design thinking con
il business model.
Durante il workshop i partecipanti avranno un ruolo attivo nello sviluppare i loro progetti innovativi e impareranno il metodo FORTH Innovation, in grado di dare una chiara e concreta direzione al progetto di innovazione.

RI-DISEGNA LA TUA CARRIERA, in programma il 24 novembre.Il corso sul Personal Business Model Canvas ha come obiettivo principale quello di trasferire metodologie e logiche derivate dal Business Design per trasferire un modello pratico ed effi.cace che aiuti ad aumentare la consapevolezza sui modi in cui “progettare e migliorare” la propria attività. La giornata di
formazione si rivolge a coloro che hanno bisogno di trovare nuovi strumenti per competere sul mercato, emergere dal rumore di fondo creato dalla concorrenza o creare una professione a partire dai propri talenti.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
T. 0423 95 16 11 / M. info@fondazionefornace.org
- 24 novembre per ripensare i modelli di business (con la principale società italiana che se ne occupa), in particolare rivolto a ditte individuali e partite iva.

Per le aziende socie Confartigianato è previsto lo sconto del 20%.

Edi Barbazza,
11 nov 2016, 07:26