WEBINAR PANDEMIA E GENERATIVITA' - NIENTE SARA' COME PRIMA

pubblicato 12 giu 2020, 02:27 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 12 giu 2020, 02:28 ]

La scuola di formazione sociale e politica "Partecipare il Presente" ha organizzato due webinar (per scaricare le locandine degli eventi CLICCA QUI) per le serate di:

Lunedì 15 giugno alle ore 21.00 "Donna economia. Dalla crisi ad una nuova stagione di speranza"

Relatore Alessandra Smerilli*
Fino a ora, lo sguardo sulla casa e sulla nostra casa comune è stato molto maschile. L’uomo guarda soprattutto al lavoro, agli aspetti materiali e istituzionali: tutto ciò è molto importante, ma se diventa uno sguardo assoluto può deformare la realtà. La donna guarda maggiormente ai rapporti, a ciò che ha a che fare con la cura. Anche questo è uno sguardo che da solo non basta, ma ne sentiamo la mancanza dentro le grandi aziende, a livello politico, nelle istituzioni in generale.

*Alessandra Smerilli Religiosa delle Figlie di Maria ausiliatrice, è professore ordinario di Economia politica alla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” di Roma. Nel 2014 ha conseguito il dottorato in Economia presso la School of Economics della East Anglia University (Norwich, Regno Unito), mentre nel giugno 2006 il dottorato di ricerca in Economia politica presso la Facoltà di Economia de “La Sapienza” di Roma. Nel 2019 il Santo Padre l’ha nominata Consigliere dello Stato della Città del Vaticano.
È socia fondatrice e direttrice del Comitato scientifico di indirizzo della Scuola di Economia Civile e membro del comitato etico di Etica SGR.

PER PARTECIPARE ALL’EVENTO CLICCA QUI: https://zoom.us/j/91654129123?pwd=dnNHcnlyNW92MkJRRDA0Uk5sVXJSdz09    PASSWORD: 996358
oppure
Per accedere dall’applicazione inserire: Meeting ID: 916 5412 9123 Password: 996358

Mercoledì 17 giugno alle ore 21.00 "Pandemia e generatività. Tutto quello che abbiamo imparato a causa del virus che è bene tenere con noi"

Relatore Alessandro Garofalo
Fondatore e titolare di “Garofalo & Idee Associate”, laboratorio per aziende nell’area dello sviluppo di nuovi product concept e nella formazione manageriale innovativa.
Ha collaborato con Ferrari auto, Lavazza, Pirelli, Geox, Technogym, ecc.
Presidente di Trentino Sviluppo S.p.a. dal 2005 al 2012, poi membro del direttivo.
Docente e responsabile del laboratorio creatività del Master Innovazione Cuoa (Vicenza), professore a contratto corso di Leadership e Innovation Management (UNIvr).

PER PARTECIPARE ALL’EVENTO CLICCA QUI:
https://zoom.us/j/92471933070?pwd=UllhWWdGTGVXemMxUWNsNWxUcWxidz09  PASSWORD: 496690
oppure
Per accedere dall’applicazione inserire: Meeting ID: 924 7193 3070  Password: 496690