UNA PIATTAFORMA PER ACCOMPAGNARE LE START UP

pubblicato 07 apr 2015, 03:16 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 07 apr 2015, 03:17 ]
Confartigianato Marca Trevigiana,  Spazio Hub*, Fondazione la Fornace dell'Innovazione con il patrocinio del Comune di Conegliano promuovono giovedì 9 aprile alle ore 17.30 presso l'ex Informagiovani di Conegliano,in piazzale San Martino,  un momento di incontro con Unicredit, uno dei più importanti gruppi bancari internazionali, per parlare di accompagnamento alla nuova impresa e di quali strumenti l'istituto mette a disposizione di chi ha idee innovative da sviluppare .
L'appuntamento sarà dedicato in particolare alla presentazione del percorso di accelerazione per start up innovative Unicredit Start Lab, giunto alla seconda edizione, che ha visto nel 2014 quasi 800 aziende partecipanti, il 27% delle quali proveniente dal Nord Est; 20 imprese o idee imprenditoriali presentate da soggetti operanti nella nostra Regione, di cui 3 premiate quali finaliste.
Anche per il 2015 Unicredit ha confermato le opportunità già assicurate alle startup nel 2014: grant in denaro, co-investimenti in equity, sessioni di training manageriale e di mentorship, eventi “verticali” per la ricerca di controparti corporate e di potenziali investitori.
Il programma UniCredit Start Lab si rivolgerà a realtà ad alto contenuto tecnologico e innovativo operanti nei 4 settori del Life Science, del Clean Tech, del Digital e dell’Innovative Made in Italy.
I dettagli sui servizi messi a disposizione da UniCredit Start Lab saranno illustrati da Giusy Stanziola, Territorial & Sectorial Development Plans di UniCredit. Seguiranno le testimonianze di giovani startupper di successo, Alessandro Dal Col  (Bclever)  e Emanuele Rigato (Smart Bugs).
Tutte le info sono reperibili sul sito www.spaziohub.com.

*Spazio HUB è il progetto creato da Confartigianato Marca Trevigiana, Fondazione La Fornace dell’Innovazione e cooperativa "Il Sestante" per supportare nel territorio della provincia di Treviso tutte le persone interessate a trasformare le proprie idee in vere e proprie start up.

Edi Barbazza,
07 apr 2015, 03:16