TRE IMPRESE ASSOCIATE A SAMUEXPO DI PORDENONE

pubblicato 3 feb 2016, 03:31 da Edi Barbazza

Uster, Mec.Carp, PZ Italy, unitamente ad altre 25 aziende venete associate a Confartigianato, saranno presenti nei padiglioni della Fiera di Pordenone dal 3 al 6 febbraio in occasione di Samuexpo, una delle più importanti manifestazioni nazionali del settore manifatturiero, che prevede lo svolgimento in contemporanea di tre rassegne: Samumetal, Samuplast e Subtech, dedicate rispettivamente alle tecnologie per la lavorazione dei metalli, alle materie plastiche e alla subfornitura meccanica. Si tratta di una “prima” assoluta per la categoria Metalmeccanica a livello regionale, che intende valorizzare l’esperienza di filiera e la collaborazione tra imprese e offrire a queste ultime un’importante occasione per migliorare il loro posizionamento nei mercati.

Le aziende Confartigianato esporranno i loro prodotti e le loro tecnologie nel padiglione 3 di Subtech “Il salone della subfornitura meccanica”, in un’area completamente dedicata e personalizzata con colori e accessori che renderanno immediatamente visibile la loro presenza.

Un nutrito calendario di incontri, seminari tecnici dedicati alla disamina di specifiche norme  e/o innovazioni tecnologiche, favorirà le occasioni di scambio e confronto tra i partecipanti e i visitatori e faciliterà le occasioni di business.

Giovedì mattina si terrà il primo seminario, in tema di “ISO 9001:2015 Come cambiano i Sistemi Qualità”, mentre nel pomeriggio si discuterà di “Marcatura CE di  strutture in acciaio e alluminio (UNI EN 1090: 2012)”.

Venerdì 5 a partire dalle ore 10.00 i lavori proseguiranno con l’incontro sul tema “L’interazione tra disegno e macchina utensile” e si concluderanno con il workshop dedicato alla ”Digitalizzazione dei prototipi”.

La posizione strategica della Fiera, tra Nord Est Italia, Austria, Germania e Balcani, in un contesto tradizionalmente legato alla componentistica, meccanica e plastica, con un distretto di imprese all’avanguardia e molto specializzate, rappresenta l’ambiente più adatto per favorire incontri mirati con buyer e operatori provenienti dall’Europa e dai principali Paesi emergenti.

L’ultima edizione di SAMUEXPO ha contato 9 Padiglioni espositivi, 30.000 MQ superficie espositiva, 19 settori espositivi, 490 Espositori Italiani ed esteri, 10.000 visitatori professionali e 30 Paesi esteri partecipanti.

ĉ
Edi Barbazza,