SALA STAMPA‎ > ‎Notizie Eventi‎ > ‎

L'ETICHETTATURA DEI PRODOTTI ALIMENTARI: REGOLAMENTO CE 1169/2011 E LE NOVITÀ INTRODOTTE

pubblicato 22 ott 2014, 09:01 da Giorgio Gagliardi   [ aggiornato in data 22 ott 2014, 09:02 ]
Gli operatori del settore alimentare (OSA) si stanno preparando ad affrontare le novità previste dal nuovo reg. CE 1169/2011 relativamente all’etichettatura e pubblicità degli alimenti. Il regolamento, con l’entrata in vigore il 13 dicembre di questo anno, prevede una serie di cambiamenti in merito a modalità di espressione e contenuti delle stesse etichette.
Questo provvedimento interviene, dunque, su aspetti da tempo disciplinati con precedenti norme comunitarie recepite nel nostro ordinamento sostanzialmente con il D.Lgs 109/1992 e che ora dovranno conformarsi alla nuova disciplina.

Martedì 4 novembre, alle ore 19.30 presso la sede di Confartigianato Marca Trevigiana si è organizzato un incontro con l’obiettivo di illustrare brevemente le principali novità previste dal quadro normativo attraverso l’intervento di esperti del settore:

Dott.ssa Erika Daniel, Tecnologo Alimentare, Direttore Tecnico Scientifico Almater S.r.l. - Le principali novità introdotte dal nuovo regolamento 1169/2011

Dott. Alfredo Gris, Tecnologo Alimentare, Direttore Commerciale Almater S.r.l. - L'etichettatura nell’impresa artigiana alla luce della nuova normativa

Dott.ssa Nives Cecchetto, Responsabile di prodotto RDS Nordest S.r.l. - La soluzione software VIDA.IVN per l’elaborazione teorica dei dati nutrizionali da esporre in etichetta.
Comments