TERZA EDIZIONE MOSTRA PRIMA LINEA

pubblicato 23 ott 2017, 07:21 da Edi Barbazza
Da sabato 21 ottobre sino a  domenica 12 novembre è visitabile, presso la torre dell’orologio a Serravalle di Vittorio Veneto , nelle giornate di sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00,  la mostra conclusiva della terza edizione di Prima Linea, concorso per opere inedite in ferro battuto. L’ingresso è gratuito.
Fedele al tema del cambiamento, Confartigianato Vittorio Veneto ha rinnovato per questa edizione anche lo schema del concorso, coinvolgendo gli allievi di due istituti l’arte, quello di Vittorio Veneto e quello di Castelmassa, in provincia di Rovigo.
Agli studenti infatti è stato dato il compito di realizzare un progetto, e poi un’opera, in base al tema. Ai maestri fabbri sono poi state consegnate solo le schede descrittive di ciascuna opera ed ognuno di essi ne ha scelta una da riprodurre, secondo ispirazione, in ferro battuto.
Partendo quindi da un’unica descrizione, la mostra riporta le due versioni: quella degli studenti e quella dei fabbri, a volte anche molto diverse fra loro.
I visitatori sono inviati  a partecipare al concorso  esprimendo la loro preferenza per l’opera che più loro piace (sezione studenti e sezione maestri fabbri).

L’esposizione è patrocinata da Regione Veneto, Comitato Regionale Veneto, centenario Grande Guerra e dal Comune di Vittorio Veneto.

Edi Barbazza,
23 ott 2017, 07:21