Nuovo Tavolo Tecnico Sistri

pubblicato 04 ago 2016, 08:36 da Maurizio Ballan   [ aggiornato in data 04 ago 2016, 08:36 ]
Il Ministero dell’ambiente ha istituito un tavolo tecnico con le finalità di monitoraggio e concertazione del Sistema di Tracciabilità dei Rifiuti (Sistri).
Il tavolo è presieduto dal Ministro dell'ambiente e composto dal Direttore generale della Direzione generale per i rifiuti e l'inquinamento (RIN), un dirigente della medesima Direzione generale, il Comandante del Comando Carabinieri per la tutela dell'ambiente, dal Presidente dell'Albo nazionale gestori ambientali, dall'Amministratore delegato della Societa' concessionaria del SISTRI, dal Presidente dell'ISPRA, dal Direttore generale dell'Agenzia per l'Italia digitale (AgID), dalle associazioni imprenditoriali maggiormente rappresentative, dal Capo del Reparto ambientale marino del Corpo delle Capitanerie di Porto e da tre rappresentanti scelti tra le associazioni nazionali di tutela ambientale riconosciute dal Ministero l'ambiente. Ai partecipanti al Tavolo tecnico non spetta alcun compenso, indennizzo o rimborso spese a qualsiasi titolo corrisposto.