SIMULAZIONE NUMERICA E STAMPAGGIO 3D - TREVISO, 9 NOVEMBRE

pubblicato 02 nov 2017, 04:55 da Filippo Fiori   [ aggiornato in data 02 nov 2017, 05:00 ]
Giovedì 9 novembre alle 18.00 si terrà  a Treviso, presso la sede di t2i - trasferimento tecnologico e innovazione (piazza delle Istituzioni 34/A), un workshop dal titolo 'Simulazione numerica e stampaggio 3D' - Un nuovo modo di progettare per le piccole imprese.
L'appuntamento vedrà gli interventi di Francesco Sartor (3D University), che offrirà una panoramica sulle applicazioni e i vantaggi della stampa 3D su metallo e plastica, Daniele Bucci (Hypertec Solution), che metterà a confronto le esperienze di alcune piccole imprese rispetto all'utilizzo della simulazione numerica, Nicola Gramegna (Enginsoft), che descriverà il ruolo delle simulazioni virtuali nel sostegno allo sviluppo di prodotto e processo. L'incontro si chiuderà con un intervento che traccerà le traiettorie di sviluppo futuro della simulazione numerica, a cura di Ivan Spisso di CINECA, consorzio interuniversitario che è oggi il maggiore centro di calcolo in Italia e uno dei più importanti a livello mondiale.

Evidenziamo che l’incontro è aperto a un massimo di 40 partecipanti, ed è necessaria l'iscrizione da effettuare online attraverso il modulo disponibile qui.

Per maggiori informazioni, è a disposizione il referente Filippo Fiori (0422 433300 o filippo.fiori@confartigianatomarcatrevigiana.it).
Filippo Fiori,
02 nov 2017, 04:55