SIAE: TERMINE PER RINNOVO ABBONAMENTI ANNUALI PROROGATO AL 18 MARZO

pubblicato 16 feb 2016, 06:55 da Giorgio Gagliardi   [ aggiornato in data 16 feb 2016, 09:08 ]
La Convenzione per il pagamento dei diritti d'autore per la "Musica d'ambiente" trasmessa negli ambienti di lavoro non aperti al pubblico, nei negozi di vendita aperti al pubblico e nei pubblici esercizi prevede che gli associati alla Confartigianato, dietro presentazione della tessera associativa usufruiscano di una riduzione del 25% sulle tabelle tariffarie SIAE.

La Convenzione è applicabile anche ai compensi previsti per l'utilizzo di musica nelle attese telefoniche e per gli apparecchi installati su automezzi pubblici, per i quali, quindi, le imprese associate possono usufruire di una riduzione pari al 40%.

Il termine di scadenza per il rinnovo degli abbonamenti annuali per il diritto d'autore dovuto per l'utilizzo di "Musica d'Ambiente è stato prorogato al 18 marzo 2016.

La Convenzione per il pagamento dei diritti d'autore in occasione di "Trattenimenti musicali senza ballo organizzati dagli esercenti in pubblici esercizi e in locali aperti al pubblico" prevede una riduzione del 10% sui compensi.

Per ulteriori informazioni sulla normativa relativa al diritto d'autore e sulle modalità per sottoscrivere gli abbonamenti, è possibile consultare il sito internet SIAE - sezione "Rinnovi Musica d'Ambiente" nonchè rivolgersi alle Associazioni.