ROBOTICA COLLABORATIVA E POSTAZIONI ERGONOMICHE

pubblicato 5 dic 2017, 08:43 da Filippo Fiori   [ aggiornato in data 5 dic 2017, 08:44 ]
Lunedì 11 dicembre alle 18.00 si terrà a Treviso, presso la sede provinciale di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana (piazza delle Istituzioni 34/A), il workshop dal titolo Robotica collaborativa e postazioni ergonomiche. Si tratta del terzo dei quattro appuntamenti dedicati alle tecnologie per l'Industria 4.0, realizzati in collaborazione con t2i - trasferimento tecnologico e innovazione, con il contributo della Camera di Commercio di Treviso-Belluno.
La robotica e le sue applicazioni sono ormai sinonimi di flessibilità, produttività e immediatezza, ma anche fonte di dubbi e paure. Molte applicazioni sono difficili o impossibili da automatizzare e soprattutto, sempre più spesso, è fondamentale mantenere la destrezza e la versatilità dell’operatore umano, affiancandolo con un robot per agevolarne i compiti. Il mercato riconosce le potenzialità della robotica nel suo complesso, ma allo stesso tempo registra molti dubbi sulle condizioni di sicurezza, le responsabilità, le procedure di progettazione e gli effettivi impatti sulla produzione.
Obiettivo della serata è formarsi una visione complessiva sul mondo della robotica, per non trovarsi impreparati al cambiamento, ma farne parte.

L'appuntamento è gratuito, in allegato il programma.

Per partecipare è obbligatorio effettuare l'iscrizione compilando il modulo online disponibile a questo indirizzo

Per maggiori informazioni, è a disposizione il referente Filippo Fiori (0422 433300 o filippo.fiori@confartigianatomarcatrevigiana.it).
Filippo Fiori,
5 dic 2017, 08:43