SALA STAMPA‎ > ‎Notizie Eventi‎ > ‎

ROBERTO BOSCHETTO ALLA GUIDA DI CONFARTIGIANATO IMPRESE VENETO

pubblicato 21 nov 2020, 06:42 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 21 nov 2020, 06:44 ]
Roberto Boschetto è  stato eletto il 19 novembre Presidente di Confartigianato Imprese Veneto. Guiderà l’associazione sino a gennaio 2023 a chiusura naturale del mandato.

“Confartigianato Imprese Veneto raccoglie con forza le sfide che abbiamo di fronte che possiamo riassumere così: traghettare l’’economia al di fuori della crisi, sostenere gli investimenti e rilanciare i consumi interni. La crisi in atto impone a tutti di concentrarsi su obiettivi chiari e condivisi rafforzando un dialogo saldo e aperto con tutti i nostri livelli dal nazionale sino alle nostre organizzazioni territoriali mettendo insieme le energie. Il mondo è cambiato e Confartigianato come sistema è pronta al rilancio”. Ad affermarlo Roberto Boschetto, già VicePresidente vicario, eletto giovedì 19 novembre dall’Assemblea al vertice di Confartigianato Imprese Veneto. 
Il nuovo Presidente prende il testimone del dimissionario Agostino Bonomo, che ringrazia, e porterà a conclusione la legislatura sino a gennaio 2023.

“Il mio grazie - ha affermato Boschetto- va innanzitutto a i Presidenti provinciali che hanno dato mandato pieno a proseguire garantendo il loro impegno per la “messa a terra” territoriale delle varie iniziative. Azione, questa, indispensabile per chi cerca la concretezza come noi”.
“Il nostro ruolo è rappresentare gli interessi, con sobrietà e rigore - ha proseguito Boschetto-. Dobbiamo continuare a lavorare, avendo come base comune il Position Paper che racchiude le nostre posizioni e i nostri impegni per i prossimi anni, presentato non più tardi di due mesi fa a chi si candidava a governare la nostra regione. In questa ottica inserisco il ruolo attivo che vogliamo svolgere all’interno della cabina di regia regionale per affrontare la drammatica situazione dovuta alla pandemia. In questi anni la nostra regione ha dimostrato che la sfida della rappresentanza si può cogliere”.

Roberto Boschetto - Presidente
Cinquantanove anni, laureato in Architettura allo IUAV di Venezia e titolare della Boschetto & Boschetto, azienda operante nel settore edilizio (produzione e posa di lavorazioni in gesso e cartongesso), Boschetto ha al suo attivo una lunga esperienza associativa. Dal 1996 al 2006 è stato Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Padova. Per l’associazione, dal 2006 al 2009, ha svolto il ruolo di Presidente mandamentale di Rubano. Nel 2009 ha assunto la carica di Presidente provinciale, ruolo che ricopre tutt’ora. Dal 2016 ad oggi ha ricoperto la carica di Vicepresidente vicario di Confartigianato Imprese Veneto.
Componente del Consiglio generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo dal 2009 al 2019, è Presidente di Padova Promex, l’azienda speciale per l’internazionalizzazione della Camera di commercio di Padova, socio fondatore e consigliere della Fondazione Casa ai Colli e componente del Consiglio di amministrazione del GAL Patavino.
Comments