ROADSHOW PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE - ITALIA PER LE IMPRESE, TREVISO 11 MAGGIO

pubblicato 02 mar 2016, 06:13 da Filippo Fiori
Le istituzioni pubbliche, le organizzazioni private delle imprese, in primis Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, e i principali player della finanza incontrano le aziende sui temi dell'internazionalizzazione nel corso di un roadshow promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzato da ICE in collaborazione con Unindustria Treviso, partner territoriale dell'evento.

Il format prevede, dalle 9.45 alle 11.30, una sessione plenaria con ospiti qualificati del mondo istituzionale, economico e finanziario che illustreranno gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.

A seguire, dalle 13.00 alle 18:00, gli imprenditori potranno incontrare i rappresentanti di tutte le organizzazioni presenti, tra cui: Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, SACE, SIMEST, FINEST, ICE, Camera di Commercio, Regione del Veneto, Veneto Promozione, Unindustria Treviso, Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, CNA Treviso, ASCOM Confcommercio.

Durante gli incontri uno a uno, gli imprenditori presenti potranno ricevere informazioni aggiornate in merito alle opportunità di internazionalizzazione per la propria azienda, e in alcuni casi anche un preliminare export check-up, fondamentale per elaborare una strategia di mercato personalizzata.