SALA STAMPA‎ > ‎Notizie Eventi‎ > ‎

RESTAURATORE BENI CULTURALI : PUBBLICAZIONE BANDO

pubblicato 02 set 2015, 08:40 da Edi Barbazza
Il 31 agosto scorso è stato reso pubblico il Bando per l'acquisizione della qualifica di restauratore di beni culturali. Le domande andranno inviate, entro le ore 12.00 del 30 ottobre 2015, esclusivamente per via telematica, a pena di esclusione, utilizzando la specifica applicazione informatica sul sito del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, MiBACT, tramite il portale https://ibox.beniculturali.it.
Si segnala che sono attive le parti dell'applicazione che consentono l'inserimento dei dati e dei documenti che compongono la domanda nelle sezioni titoli di studio, inquadramenti e attività di restauro: il modulo risultante, completo di quadro di sintesi e invio telematico, sarà rilasciato entro venerdì 11 settembre.
E’ possibile richiedere supporto tecnico per la compilazione della domanda alla seguente mail: restauratori@beniculturali.it, mentre i chiarimenti in ordine al procedimento per acquisizione della qualifica possono essere richiesti a: urp@beniculturali.it.
Sullo stesso sito, man mano che ne venga ravvisata l'utilità , saranno pubblicate delle FAQ nella sezione Domande più frequenti degli Approfondimenti.
Per l’attività di consulenza circa l’imputazione, il caricamento, la valutazione dei documenti  segnaliamo che Confartigianato Vicenza ha reso disponibile per le imprese associate a Confartigianato Marca Trevigiana, un servizio già attivato (http://qualificarestauro.villafabris.eu) a cura dell’esperta dr.ssa Silvia Piccoli (s.piccoli@confartigianatovicenza.it). 
Comments