SALA STAMPA‎ > ‎Notizie Eventi‎ > ‎

CONVEGNO "PROGETTARE PRODOTTI RIDUCENDO I COSTI" - 18 DICEMBRE

pubblicato 10 dic 2014, 07:30 da Filippo Fiori   [ aggiornato il 11 dic 2014, 01:27 da Giorgio Gagliardi ]
Confartigianato Marca Trevigiana organizza per giovedì 18 dicembre alle ore 9.30 un incontro dal titolo 'Progettare prodotti riducendo i costi - Metodologie e strumenti PLM nell’ottica del Design to Cost'. L'evento si terrà presso la sede provinciale di Confartigianato Marca Trevigiana (piazza delle Istituzioni 34/A, Treviso) ed è realizzato in collaborazione con t2i - Trasferimento Tecnologico e Innovazione.

L’incontro fornirà anzitutto una panoramica generale sull'approccio 'Design To Cost', che prevede di trattare il costo di produzione non come una variabile “indipendente” ma come un elemento di progettazione. Un approccio che permette di evitare l'errore più comune nella determinazione del prezzo di vendita del prodotto, ovvero la focalizzazione, pressoché totale, sul costo di produzione anziché sulla richiesta del mercato. Nella seconda parte dell'incontro verranno dunque presentati strumenti e metodologie di efficientamento che ruotano attorno al principio cardine dell’ottimizzazione dei costi fin dalla fase di ideazione, e non soltanto in quelle di sviluppo e industrializzazione.

Il programma di dettaglio dell'evento è disponibile nella scheda allegata.

Per motivi organizzativi, qualora intenda partecipare all'evento, La preghiamo di iscriversi entro il 17 dicembre utilizzando il modulo online che può trovare al seguente indirizzo:

http://www.tvtecnologia.it/seminari/schedaSeminario.asp?ID=502

La partecipazione all'evento è gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per ulteriori informazioni, è a disposizione il funzionario Filippo Fiori: 0422 433300 o filippo.fiori@confartigianatomarcatrevigiana.it.

Ċ
Filippo Fiori,
10 dic 2014, 07:30