PREMIO ROLANDO SEGALIN - EDIZIONE 2016

pubblicato 26 ago 2016, 03:00 da Edi Barbazza
La seconda edizione del "Premio Rolando Segalin" dedicato alla memoria del grande maestro veneziano "calegher", dopo una prima edizione riservata ai giovani artigiani del centro storico di Venezia, su espressa richiesta del fondatore e di Confartigianato Venezia, assume quest’anno un respiro regionale, grazie alla collaborazione di Confartigianato Imprese Veneto.
Il premio interessa le imprese artigiane, aventi sede nei comuni del Veneto e i loro dipendenti e collaboratori, che abbiano realizzato nell’anno 2016 un manufatto e comunque un’opera di alto interesse nel campo dell’artigianato artistico di qualità. Nelle candidature potranno essere messi in rilievo elementi artistici, tecniche e lavorazioni, utilizzo di materie prime particolari, adozione di nuove tecnologie, aspetti estetici e di design, nuove funzionalità.
I candidati non dovranno aver superato il 45° anno di età al 27 giugno scorso.
E' stato stanziato un premio del valore di € 3.000,00 per il primo classificato, mentre il secondo e il terzo classificato riceveranno una segnalazione speciale. Sarà possibile assegnare il Premio anche ex aequo. In quest'ultimo caso l'ammontare del premio sarà diviso tra i due vincitori.
Le domande di partecipazione da parte delle imprese interessate dovranno essere trasmesse entro le ore 12:00 di venerdì 9 settembre 2016:
- via email alla apposita casella di posta del portale www.premiorolandosegalin.it o all'indirizzo segreteriacategorie@confartigianato.veneto.it,
- via fax allo 041 2902965
- a mano presso la sede della Confartigianato Imprese Veneto Via Torino 99 a Mestre (VE).
Al fine di essere valutate dalla commissione, le opere candidate dovranno pervenire nei giorni 12 e 13 settembre 2016 dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.45 presso la sede della Confartigianato Imprese Veneto – Via Torino 99 a Mestre Venezia, oppure Il giorno 12 settembre dalle 9 alle 12 presso la sede di Confartigianato Venezia – Castello 5653 Venezia centro storico.
Tutte le informazioni di dettaglio e la documentazione inerente il bando e la scheda di partecipazione, di seguito allegate, sono reperibili anche sul portale www.premiorolandosegalin.it.
Per eventuali richieste è a disposizione la segreteria organizzativa -signora Lucia Minotto 0412902968 – email segreteriacategorie@confartigianato.veneto.it

Edi Barbazza,
26 ago 2016, 03:00