Premio sviluppo sostenibile: edizione 2015

pubblicato 25 mag 2015, 03:46 da Maurizio Ballan   [ aggiornato in data 25 mag 2015, 03:47 ]
La Fondazione per lo sviluppo sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, organizza anche per il 2015, il Premio per lo sviluppo sostenibile che ha avuto, nelle sei edizioni precedenti, l'alta adesione del Presidente della Repubblica.
Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane (si intende che abbiano almeno una sede in Italia oppure all’estero ma gestite da imprenditori Italiani) che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.
30 fra i partecipanti verranno segnalati con una targa di riconoscimento e, fra questi, tre verranno premiati con il “Primo Premio per lo sviluppo sostenibile-2015" per il rispettivo settore e la Medaglia del Presidente della Repubblica*. La premiazione avverrà nella hall centrale, durante la Fiera di Ecomondo (5 novembre 2015) .
Per l’anno 2015 il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:
o Rifiuti e risorse
o Mobilità sostenibile
o Start –up dedicate alla green economy
La partecipazione al premio è gratuita. Basta che l'interesse a partecipare venga segnalato compilando l'apposita scheda allegata o scaricabile al link http://premiosvilupposostenibile.org/
e inviando una e-mail all'indirizzo info@premiosvilupposostenibile.org entro il giorno 30 Giugno 2015.

* l’Alta adesione della Presidenza è in attesa di conferma
ĉ
Maurizio Ballan,