SALA STAMPA‎ > ‎Notizie Eventi‎ > ‎

PERCORSO DI FORMAZIONE DEDICATO AI PRODOTTI TESSILI

pubblicato 14 set 2018, 04:07 da Edi Barbazza
Lunedì 17 settembre 15 imprenditori operanti nei settori calzature, pulitintolavanderie, tappezzieri e tessile associati a Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, prenderanno parte alla prima sessione formativa del corso 'Prodotti tessili: costruzione, prestazioni ed etichettatura', promosso da Confartigianato Marca Trevigiana Formazione.

Un’attività che li porterà ad approfondire in aula la conoscenza della tecnologia impiegata nella realizzazione dei tessuti e ad analizzare le normative vigenti in materia di etichettatura e sicurezza chimica degli stessi. 
Seguirà anche una parte pratica, il 1 ottobre,  che si  svolgerà presso il laboratorio di analisi e ricerca Ritex di Cornedo Vicentino, centro accreditato, specializzato in analisi tecnologiche e chimiche per l’industria tessile, abbigliamento, pelle, cuoio e accessori che cura il progetto 
Nei locali del laboratorio saranno testate le prestazioni che i tessuti devono garantire in virtù delle loro proprietà fisiche e meccaniche. 

Dodici ore di formazione altamente qualificata e qualificante per acquisire ulteriori competenze a supporto dell’offerta di prodotti e servizi di qualità.








Comments