#PARTECIPARELEUROPA

pubblicato 7 mar 2019, 03:41 da Edi Barbazza
Il 26 maggio i cittadini italiani saranno chiamati alle urne per il rinnovo del Parlamento europeo, l'organo legislativo che rappresenta i popoli degli Stati membri dell'Unione europea.

Si segnala che l'Associazione “Partecipare il Presente”, alla quale aderisce anche Confartigianato Imprese Marca Trevigiana unitamente ad altre 18 realtà istituzionali e associative operanti in provincia di Treviso, dedica a questo importante appuntamento quattro incontri di formazione socio - politica.

Di seguito il calendario degli eventi:

Le sfide della democrazia tra crisi della rappresentanza e disordine internazionale - martedì 12 marzo 2019 - ore 20.30 Auditorium Istituto S. Pio X Viale D’Alviano, Treviso (MODULO ISCRIZIONE 12/03/2019)

Crisi del progetto Europa? Democrazia, istituzioni e cittadini nell'Unione Europea - mercoledì 13 marzo 2019 - ore 20.30 Sala Conferenze Camera di Commercio di Treviso e Belluno Piazza Borsa, Treviso (MODULO ISCRIZIONE 13/03/2019)

Differenze e integrazione: la nuova sfida dell'Unione Europea - giovedì 28 marzo 2019 - ore 20.30 Sala Conferenze Camera di Commercio di Treviso e Belluno Piazza Borsa, Treviso (MODULO ISCRIZIONE 28/03/2019)

Convivere in Europa - venerdì 26 aprile 2019 - ore 20.30 Sala Conferenze Camera di Commercio di Treviso e Belluno Piazza Borsa, Treviso (MODULO ISCRIZIONE 26/04/2019)

Gli incontri, occasioni di informazione e confronto che favoriscono la comprensione dei cambiamenti sociali, politici ed economici del nostro tempo, sono gratuiti.
Per partecipare si richiede l'iscrizione on line, cliccando sui link ai moduli sopra riportati.
Edi Barbazza,
7 mar 2019, 03:41