SALA STAMPA‎ > ‎Notizie Eventi‎ > ‎

OTTO IMPRESE TREVIGIANE A MECSPE PARMA

pubblicato 16 mar 2017, 03:44 da Edi Barbazza
Otto aziende meccaniche di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana saranno presenti a MECSPE 2017, la fiera di riferimento e il punto d’incontro per le filiere dell’industria manifatturiera italiana, dedicata alle nuove tecnologie, ai nuovi materiali, ai nuovi processi produttivi e alle future applicazioni industriali.
La rassegna si sviluppa in undici saloni tra loro sinergici che si svolgono in contemporanea, dal 23 al 25 marzo prossimi. Le otto trevigiane parteciperanno alla manifestazione all'interno del ‘Villaggio Confartigianato’, un’area comune, coordinata da Confartigianato Imprese Veneto, nella quale esporranno, ciascuna con un proprio stand individuale, complessivamente 34 imprese provenienti da sette province e quattro regioni.
Il Villaggio Confartigianato sarà animato, oltre che dalle imprese con le proprie specifiche tecnologie di prodotto e di processo, anche da due importanti progetti nati nel mondo dell’istruzione superiore e della ricerca universitaria e sviluppati anche grazie alla collaborazione con le imprese associate a Confartigianato: il Centro di Formazione Professionale Pia Società San Gaetano di Vicenza e RaceUp, il team di Formula SAE dell’Università di Padova. All’interno del Villaggio , verrà dato ampio risalto alla mobilità elettrica e ai visitatori verrà offerta la possibilità di entrare in contatto e vivere un’esperienza diretta e coinvolgente.
La Formula SAE (anche conosciuta come Formula Student) è una competizione di design automobilistico riservata alle università di tutto il mondo, organizzata dalla Society of Automotive Engineers (SAE). Essa prevede la concezione, la progettazione, la produzione, la presentazione del progetto e la guida in pista di un’auto da corsa.


USTER di Monastier
Fondata nel 1981 da Mario Pellin  USTER progetta, sviluppa, produce e assembla componenti meccanici o gruppi per vari settori che si distinguono per elevati standard qualitativi oltre che innovativi. Grazie all’introduzione di nuove attrezzature di altissima precisione, all’adozione di  processi di qualità e ad un’organizzazione dinamica ha acquisito clienti internazionali operanti negli ambiti medicale, aerospaziale, e automobilistico. Nel 2014 Uster crea il nuovo marchio ROIS Dosing Systems per la produzione di valvole di microdosaggio, progettate per erogare sostanze a bassa e media viscosità, sfruttando una vasta gamma di regolazioni dell’impulso di erogazione per un dosaggio estremamente preciso. Nel 1996 ha ottenuto 
la certificazione della qualità ISO 9001.

MEC. CARP. di Trevignano
La Mec. Carp. nasce nel 2002 come officina di carpenteria meccanica. Grazie all’abilità dei soci fondatori ed ai diversi contesti in cui la società è venuta ad operare, si è rapidamente sviluppata, potendo oggi vantare una vasta gamma di attività. L’elevata flessibilità e duttilità, che la portano ad operare in contesti molto diversi tra loro, dimostrano il vero tratto distintivo e punto di forza dell’azienda. Tutto questo mantenendo sempre livelli elevati di professionalità, accuratezza e precisione nelle lavorazioni, che derivano da una notevole esperienza sul campo.

AKRON di Gaiarine
Akron produce utensili per lavorazioni meccaniche e per la lavorazione di vari materiali tra cui legno, materiali compositi e speciali. Forte di un’esperienza maturata in anni di collaborazione con primarie aziende e di personale tecnico specializzato, si propone come partner tecnico nello sviluppo di soluzioni applicative, che permettano al cliente di migliorare la propria competitività nel settore di appartenenza.
La gamma di prodotti va dagli utensili standard a quelli speciali, sia in metallo duro che diamante policristallino.

MECCANICA FRANCHIN di Montebelluna
Meccanica Franchin da oltre quarant’anni offre al cliente la capacità di effettuare un’ampia gamma di lavorazioni, di far fronte a commesse importanti e di rispondere a esigenze specifiche e particolari, in termini, ad esempio, di finitura superficiale, controllo qualità, imballaggio e stoccaggio nel proprio magazzino. È dotata di attrezzature all’avanguardia, in grado di soddisfare le esigenze costruttive nello stampaggio a freddo, nella tornitura e nelle lavorazioni meccaniche.

PF TORNERIA MECCANICA di Casier
Forte di un’esperienza di oltre 15 anni, Pf Torneria Meccanica rappresenta un punto di riferimento per le lavorazioni meccaniche realizzate con l’utilizzo di macchinari tecnologicamente avanzati per tornitura e fresatura. Flessibilità e alta capacità produttiva permettono di coniugare personalizzazione e velocità, e la competenza accumulata nel corso degli anni si traduce in alta precisione delle lavorazioni. Per rispondere al meglio a tutte le esigenze della clientela, l’azienda utilizza inoltre avanzati strumenti di controllo.

BRUIMPIANTI GROUP di Castelfranco
Nata negli anni venti, BruImpianti Group è un’impresa familiare, evolutasi da realtà artigianale locale in gruppo industriale nazionale prima ed internazionale poi. L’attuale indirizzo di mercato è dedicato principalmente agli impianti industriali di trattamento dei rifiuti solidi urbani, ospedalieri e agricolturali, incluso il riciclaggio dei materiali e la termovalorizzazione con produzione di energia termica e/o elettrica. Punto di forza è la capacità di fornire un prodotto di elevato livello qualitativo e customizzato alle specifiche esigenze del cliente, nel rispetto delle normative più stringenti in materia di sicurezza e ambiente.

MINUTERIE ZANON di Vazzola
Minuterie Zanon nasce nel 1989 come azienda specializzata nelle lavorazioni meccaniche con macchine transfer e centri di lavoro CNC. Dotata oggi di torni CNC di ultima generazione, grazie alla struttura accuratamente organizzata e al personale specializzato costantemente aggiornato assicura al contempo consegne tempestive e un elevato livello di qualità, riuscendo a soddisfare le richieste di settori molto esigenti, come l’automotive e l’oleodinamica. Da anni è diventata punto di riferimento per la tornitura e fresatura di precisione sia sul mercato italiano che europeo.

GENISO di Castello di Godego
Grazie all’esperienza pluridecennale maturata nel settore, Geniso è in grado di fornire la migliore gamma di attrezzature, stampi, macchine e impianti, completi e tecnologicamente avanzati, per la lavorazione della lamiera da coils. Inoltre, per un servizio completo assicura una selezione di sistemi avanzati di trasporto ed imballo e per finire di packaging. Dalla progettazione alla costruzione e realizzazione, utilizzando i migliori software e i materiali più performanti, Geniso propone soluzioni flessibili “ad hoc” per la lavorazione della lamiera in numerosi settori merceologici, al miglior prezzo di mercato.

Comments