SALA STAMPA‎ > ‎Notizie Eventi‎ > ‎

ORIGIN PASSION AND BELIEFS - MILANO, 6-8 SETTEMBRE

pubblicato 02 set 2016, 09:00 da Filippo Fiori
Dal 6 all’8 settembre si terrà a Milano ORIGIN PASSION AND BELIEFS, il salone dedicato ai superfornitori del “made in Italy”, per la prima volta all’interno del quartiere fieristico di Rho-Pero in concomitanza con Milano Unica.
La manifestazione, alla sua terza edizione, è il punto di incontro tra il “saper fare” manifatturiero italiano dell’accessorio di alta gamma e la creatività dei nuovi talenti del design, selezionati grazie alla rinnovata collaborazione con la piattaforma internazionale di scouting Not Just A Label (NJAL).
 
ORIGIN PASSION AND BELIEFS risponde alle esigenze dei brand della moda e dell’accessorio luxury offrendo una rappresentazione dei fornitori con qualificate competenze produttive: dalla prototipazione alla confezione, al ricamo, alla stampa, al finissaggio e alla tintoria.
La valorizzazione della filiera produttiva dei capi e degli accessori di gamma prevede la suddivisione delle aziende in quattro percorsi tematici: Leather, dedicato all’abbigliamento in pelle, calzature, borse e accessori; Stone che raccoglie i bijoux per la moda, gioielleria, oreficeria e accessori; Textile, composto da abbigliamento uomo e donna, maglieria, tessuti, ricami e accessori; Technology, riservato a nuovi materiali, tecnologie, tecniche di lavorazione.

Per la prima volta, negli spazi meneghini, si terranno in contemporanea  gli appuntamenti chiave del settore moda: la prima piattaforma di offerta integrata di prodotti semilavorati di altissimo livello della manifattura Made in Italy, in grado di creare capi unici per i brand del lusso e indipendenti, e di designer di tutto il mondo. La partnership tra le manifestazioni (incluse LINEAPELLE, MIPEL e MICAM) accresce esponenzialmente le opportunità commerciali e di networking offerte alle aziende espositrici, con la visita di operatori qualificati in cerca dei Fashion Maker italiani di più alto livello, riconosciuti globalmente per competenza e qualità.

La sinergia creata tra le manifestazioni ha infatti l’obiettivo di valorizzare al meglio la filiera produttiva Made in Italy del sistema moda e di rappresentare in modo efficiente ed efficace tutte le aziende del settore, dal tessile e abbigliamento fino all'accessorio.
Un modo innovativo di fare fiera, offrendo in un unico format espositivo una vetrina d’eccellenza del Bello e Ben Fatto italiano del sistema-moda, creando una grande opportunità di contatto con i buyer internazionali e con il pubblico accreditato alla settimana della moda di Milano di settembre.

Nove eccellenze dell’abbigliamento, degli accessori e delle calzature associate a Confartigianato Imprese Marca Trevigiana saranno presenti in qualità di espositori.


Confartigianato si è fatta inoltre promotrice di un seminario che si terrà mercoledì 7 settembre alle ore 14.30 presso l’area eventi del padiglione 12, dal titolo ORIGINE & ORIGINALE.
L'appuntamento permetterà di fare il punto sullo stato di avanzamento delle iniziative intraprese in Italia e in Europa in tema di lotta alla contraffazione e introduzione di sistemi di tracciabilità e vedrà la presenza, tra gli altri, dell'onorevole Lara Comi, europarlamentare.

Per informazioni sulla manifestazione, è a disposizione Filippo Fiori (0422 433300 o filippo.fiori@confartigianatomarcatrevigiana.it).
Ċ
Filippo Fiori,
02 set 2016, 09:00
Comments