NUOVA IMPRESA ISTRUZIONI PER L'USO: AL VIA IL CORSO FORMATIVO PER NUOVI IMPRENDITORI

pubblicato 31 mar 2017, 08:27 da Giorgio Gagliardi   [ aggiornato in data 03 apr 2017, 02:39 ]
Come orientarsi negli scenari competitivi dell’economia della conoscenza? Quali sono le leve di marketing fondamentali per la mia azienda? Quanto impattano la comunicazione digitale ed i social media nel mio settore? Sono queste alcune delle domande a cui i partecipanti alla prima edizione del 2017 del corso formativo “Nuova Impresa- Istruzioni per l’uso” cercheranno di dare risposta grazie all'esperienza di docenti, formatori e professionisti esterni e della consulenza del personale della nostra associazione.

Organizzato in collaborazione con Confartigianato Marca Trevigiana Formazione, il corso è pensato “su misura” per dare risposte concrete alle esigenze dei nuovi imprenditori ed elevare il livello di consapevolezza necessaria per una efficace e duratura conduzione della propria attività imprenditoriale, acquisendo le nozioni fondamentali per un imprenditore 4.0 che vuole affrontare e superare le sfide del mercato attuale.

Sulla scorta del successo delle iniziative degli anni passati e che hanno visto il coinvolgimento di circa 30 neo-imprenditori, il corso corso per neo imprenditori e titolari di imprese in fase di start-up partirà martedì 4 aprile alle ore 19.00 con l'appuntamento dedicato agli scenari dell'economia della conoscenza.

Il corso è gratuito e si sviluppa nell’arco di sei appuntamenti settimanali della durate di 3 ore ciascuno:
  • martedì 4 aprile
Gli scenari: fare impresa nell'economia della conoscenza
  • mercoledì 12 aprile
Il mercato e il posizionamento strategico
  • mercoledì 19 aprile
Gli strumenti del marketing
  • mercoledì 26 aprile
La gestione economico finanziaria
  • mercoledì 3 maggio
Comunicazione, web e social media
  • martedì 9 maggio