MODESIGN / FASHION AT IUAV 2014: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE

pubblicato 01 lug 2014, 01:21 da Giorgio Gagliardi
La Città di Treviso rilancia il proprio il ruolo di catalizzatore ed acceleratore della formazione e dell’imprenditoria creativa, offrendo le vie cittadine, le principali piazze e le vetrine di molti negozi a giovani laureati dei corsi di laurea in moda dell’Università IUAV di Venezia.
L'intera città si trasforma, dal 02 al 04 luglio 2014, in un'unica grande piattaforma in cui giovani designer possono farsi conoscere e far conoscere il proprio lavoro: una tre giorni che, per il secondo anno consecutivo, animerà la città, con talk, mostre, eventi anche di food design, performance e sfilate.
Modesign / Fashion at IUAV 2014 è una piattaforma creativa che vede protagonisti l’Università IUAV di Venezia, Confartigianato Marca Trevigiana, le altre associazioni di categoria e il variegato tessuto territoriale, in una dimensione che non è solo quella dell’evento, ma anche quella della restituzione di un complesso lavoro sul design nell'ambito della formazione e del rapporto costruttivo con le imprese, che sta definendo un modo di operare esemplare e unico in Italia.
Confartigianato Marca Trevigiana rinnova così il proprio impegno per favorire l'incontro tra aziende del territorio e giovani laureati, creando così le condizioni necessarie affinché si aprano nuove prospettive di crescita per le imprese del nostro territorio ed, allo stesso tempo, nuove opportunità occupazionali per giovani che si affacciano al mondo del lavoro.

In allegato, il programma completo della rassegna.
Giorgio Gagliardi,
01 lug 2014, 01:21