L'ETA' DELLE INCERTEZZE - MEET2

pubblicato 07 set 2016, 01:22 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 07 set 2016, 02:05 ]
Ospite d'eccezione del primo appuntamento, fissato per martedì 20 settembre alle ore 18.00 presso la sede di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, sarà il professor Paolo Magri, già funzionario presso il Segretariato delle Nazioni Unite a New York e direttore delle Relazioni Internazionali all’Università Bocconi, attualmente direttore dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, regolarmente invitato  in qualità di commentatore su temi di politica estera di tutte le principali reti televisive (Sky, Rai, Radio 24).

L’aumento e la diversificazione dei flussi migratori, con la vera e propria esplosione della rotta balcanica a fianco di quella marittima che dalla Libia ha il proprio approdo principale sulle coste italiane, le tremende incursioni terroristiche che hanno colpito il cuore dell’Europa elevando di fatto lo stato di allerta in tutti i paesi europei, nonché le ben note vicende della Brexit: questi sono solo alcuni dei recenti eventi che hanno aperto pericolose spaccature nello spazio europeo e che saranno al centro dell'intervento del professor Magri.

L'appuntamento si propone di offrire le giuste chiavi di lettura per una corretta e consapevole interpretazione delle ripercussioni che questi scenari globali hanno sul tessuto economico, politico ed istituzionale anche locale.

L'evento è gratuito, l’iscrizione obbligatoria compilando il  MODULO ONLINE.

Edi Barbazza,
07 set 2016, 01:22