LE RAPPRESENTANZE E IL GOVERNO DI CAMBIAMENTO

pubblicato 12 nov 2018, 02:58 da Edi Barbazza

Il quarto e ultimo appuntamento della rassegna "Conoscere la democrazia" promosso dall'Associazione Partecipare il Presente, avrà come protagonisti il politologo Paolo Feltrin, docente di Scienze Politiche all’università di Trieste, e Marco Valentini, ricercatore a Ca’ Foscari. Al centro dell'evento fissato per le ore 15.00 di giovedì 22 novembre, nella sala conferenze della Camera di Commercio Treviso-Belluno, sede di piazza Borsa - Treviso,  il tema "Le rappresentanze e il governo di cambiamento".

La politica ha ancora bisogno delle Associazioni? Di fronte al governo di cambiamento le rappresentanze sono chiamate ad un profondo ripensamento. Nelle arene dei servizi sindacali si aprono le sfide della concorrenza, dell’informatizzazione, della trasparenza. Rispetto allo scenario europeo, è necessario che le Associazioni e i Sindacati ritrovino, attraverso un cambio di paradigma netto, un modello che sia universalmente riconosciuto e in grado di generare coesione.

La partecipazione è gratuita, l'iscrizione obbligatoria compilando il MODULO ON LINE.

Gli incontri della Scuola di Formazione Sociale e Politica, sono occasioni di informazione e confronto che favoriscono la comprensione dei cambiamenti sociali, politici ed economici del nostro tempo.