SALA STAMPA‎ > ‎Notizie Eventi‎ > ‎

LA NOTTE DELLE EMOZIONI IN PIAZZA CIMA A CONEGLIANO

pubblicato 12 giu 2014, 05:52 da Edi Barbazza   [ aggiornato il 24 giu 2014, 08:30 da Maurizio Venturino ]
Sei rinomati chef per la cena di gala "La notte delle emozione". Lo straordinario appuntamento, giovedì 3 luglio, andrà in scena nel meraviglioso scenario di Piazza Cima a Conegliano. Giunto alla sesta edizione, questo evento propone un'affascinante fusione tra arte, cultura e cibo per esaltare prodotti e sapori della terra trevigiana.
Il settore alimentare dell'artigianato vanta professionalità capaci di esaltare con la loro abilità la straordinaria varietà e qualità dei prodotti "a chilometro zero". Un fattore di anno in anno sempre più decisivo all'affermazione del “buono” come cifra distintiva della Marca gioiosa et amorosa che si aggiunge al “bello” e al “ben fatto”, .
All’interno del “buono” molteplici sono i settori che si contraddistinguono e si muovono in ambiti che spaziano dal settore lattiero-caseario, a quello degli insaccati e delle conserve, ai prodotti del pane, della pasticceria, ai liquori, sino alla stessa elaborazione del cibo, che è uno dei punti di forza del nostro territorio.
Questo settore, tra l'altro, vanta interessanti spazi di crescita, anche collegati al turismo enogastronomico e al buon uso delle risorse culturali e ambientali della terra trevigiana. Un fattore di sviluppo che ha convinto Confartigianato Marca Trevigiana a partecipare e sostenere l’iniziativa “La notte delle emozioni”.

ą
Giorgio Gagliardi,
12 giu 2014, 05:55