SALA STAMPA‎ > ‎Notizie Eventi‎ > ‎

LA LOGGIA DEL CIOCCOLATO

pubblicato 30 nov 2015, 02:58 da Filippo Fiori   [ aggiornato in data 30 nov 2015, 03:05 ]
Sabato 5 e domenica 6 dicembre tornano i maestri cioccolatieri di Confartigianato Marca Trevigiana per farci conoscere la loro arte e deliziarci con le loro creazioni negli splendidi scenari della Loggia dei Cavalieri e di Piazza Indipendenza a Treviso. Due ghiotte giornate per capire i segreti dell’artigianato come “valore aggiunto” e per assaggiare, nel clima gioioso delle imminenti feste natalizie, il gusto unico delle loro prelibate “opere”.
L’incontro con il cioccolato è sempre un momento sublime, perché la rotonda intensità dei suoi aromi, il nobile ventaglio dei suoi gusti, le sue intrinseche qualità organolettiche, ne fanno un momento sempre atteso, lusinga quotidiana lungamente pregustata. Non a caso il cioccolato è stato cantato e decantato in celebri film, libri, canzoni, amati sia dai bambini che dagli adulti.
Se il cioccolato è di per sé buono, quello artigianale è ancora meglio, forse la massima espressione. A renderlo degno del podio più alto sono la maestria degli artigiani cioccolatieri, l’utilizzo di materie prime di assoluta qualità, le sapienti tecniche di lavorazione, dalla tostatura fino al confezionamento.

In allegato la locandina dell'evento.
Ċ
Filippo Fiori,
30 nov 2015, 02:58
Comments