IRRINUNCIABILE EUROPA - 13 MAGGIO

pubblicato 7 mag 2019, 05:54 da Edi Barbazza

Un incontro, lunedì 13 maggio alle ore 16.30 presso la Scuola Grande di San Rocco a Venezia, per discutere e approfondire i macro temi che riguardano non solo le  elezioni del 26 maggio per il rinnovo del Parlamento Europeo, ma anche l'intera costruzione europea, i suoi rapporti con le altre grandi potenze, l’esigenza di stabilità in un mondo attraversato da tensioni, come quelle mosse dai temi delle migrazioni e dell’energia, i concetti di sovranismo e di statualità e la posizione dell’Italia e dei suoi interessi nella geografia economica mondiale.

IRRINUNCIABILE EUROPA": l'occasione per comprendere le ragioni per le quali si confida in un’Europa più forte, più equilibrata, più condivisa.

Autorevoli esperti,  docenti e rappresentanti di enti che a vario titolo quotidianamente supportano gli interessi  del nostro Paese in seno alle istituzioni europee, dibatteranno sui temi.
Interverrà anche Cesare Fumagalli, Segretario Generale di Confartigianato Imprese, per dare voce agli interessi del mondo artigiano e delle pmi.

Per ragioni organizzative è richiesta conferma della partecipazione cliccando qui.

Edi Barbazza,
7 mag 2019, 05:56