Internet of Things per l’innovazione di prodotto

pubblicato 04 ott 2017, 03:13 da Edi Barbazza   [ aggiornato il 04 ott 2017, 06:45 da Filippo Fiori ]
IoT Italy, t2i e Confartigianato Imprese Marca Trevigiana organizzano lunedì 16 ottobre alle 18.00 il seminario gratuito "Internet of Things per l’innovazione di prodotto - Prodotti intelligenti come chiave di successo nell’era dell’Impresa 4.0". L'evento si terrà presso la sede di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, in piazza delle Istituzioni 34/A a Treviso.

Nell’era in cui internet viene applicato ad ogni ambito delle nostre vite, l’innovazione gioca un ruolo centrale nel rapporto tra oggetto e mondo circostante. L’Internet of Things costituisce perciò la chiave innovativa in grado di aprire prospettive una volta inimmaginabili fatte di interazioni tra oggetti connessi, scambio di dati ed informazioni e nuove avanguardie di prodotto.
Gli oggetti “connessi” sono perciò considerati un’innovazione in grado di migliorare non solo la vita, ma anche e soprattutto l’impresa. Attraverso la presentazione di case history concreti, il seminario vuole presentare lo scenario innovativo italiano negli ambiti delle tecnologie IoT, della Smart Home e Smart Building, nonché quelli che potranno essere gli sviluppi futuri dell’Internet of Things.

Per partecipare al seminario è necessario iscriversi attraverso il form online disponibile qui.

Per informazioni, è a disposizione Filippo Fiori (0422 433300 o filippo.fiori@confartigianatomarcatrevigiana.it).

Edi Barbazza,
04 ott 2017, 03:13