SALA STAMPA‎ > ‎Notizie Eventi‎ > ‎

INAUGURAZIONE MOSTRA PRIMA LINEA: sabato 24 ottobre ore 11.00, Museo della Battaglia, Vittorio Veneto

pubblicato 21 ott 2015, 01:03 da Filippo Fiori   [ aggiornato in data 23 ott 2015, 07:42 ]
24 ottobre: inizio dell’ultima battaglia del Piave. E’ la data scelta da Confartigianato Vittorio Veneto per inaugurare l’esposizione di opere realizzate per il concorso internazionale d’arte fabbrile Prima Linea, allestita nella chiesa di san Paoletto, adiacente al Museo della Battaglia, dove avverrà il taglio del nastro alle ore 11.00.
Dieci sono le creazioni di questa prima edizione, realizzate da maestri fabbri e professionisti italiani e stranieri , che sono state selezionate da una commissione composta da esperti del settore, ispirate al tema “Trame…alleanze e condivisioni” che trae spunto dalla definizione degli schieramenti degli Stati europei all’inizio del conflitto. Ai partecipanti è stato chiesto di rielaborare il tema riflettendo sui significati più profondi e contemporanei, con interpretazioni simboliche, ironiche, astratte o evocative.
I vincitori del concorso saranno proclamati mercoledì 4 novembre.
I visitatori saranno chiamati ad esprimere la loro preferenza compilando un’apposita scheda, o votando on line sulla pagina facebook dedicata al progetto.
La mostra sarà visitabile fino al 14 novembre nei seguenti orari: martedì-venerdì 9.30 – 12.30, sabato e domenica 10.00 - 13.00 e 15.00 – 18.00.

Il concorso è stato organizzato da Confartigianato Vittorio Veneto in collaborazione con Confartigianato Marca Trevigiana e Banca Prealpi. Ha ottenuto il patrocinio del Comune di Vittorio Veneto e del WCC Europe e ha beneficiato del sostegno di Generali Toro (Agenzia di Vittorio Veneto) e Unipol Sai (Agenzia di Vittorio Veneto). L’iniziativa è stata curata da Fondo Plastico.

Per informazioni, rivolgersi a Confartigianato Vittorio Veneto: Alberto Boscariol, telefono 0438.53682 - email alberto.boscariol@vv.confart.tv.
Ċ
Filippo Fiori,
21 ott 2015, 01:03
Comments