IMPRESA 4.0 - TRASFORMAZIONE COMPETITIVA E DIGITALE

pubblicato 23 mag 2017, 00:47 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 23 mag 2017, 01:29 ]

L’incontro, fissato per mercoledì 31 maggio alle ore 20.00 presso la sede associativa ( piazza delle Istituzioni , Treviso)  approfondirà i temi della trasformazione digitale delle imprese con un occhio di riguardo agli effetti del programma nazionale Industria 4.0. ed ai connessi benefici fiscali. La dichiarata aspirazione della serata è quella di incoraggiare le imprese artigiane a rimettersi in gioco con idee e programmi, perché le buone idee camminano sempre ed esclusivamente sulle gambe degli imprenditori e se trovano attuazione si traducono in un aumento degli utili delle loro imprese e di conseguenza accrescono il valore del territorio.

Nel corso dell’appuntamento grazie agli interventi di qualificati relatori si farà il punto sulle tecnologie più mature e idonee ad essere impiegate nelle imprese, artigiane e di piccole dimensioni, per fornire un impulso alla produttività e per aiutare a ri-pensare prodotti, servizi e processi in chiave di manifattura intelligente.

I relatori si confronteranno sull’idea che alla modesta crescita economica oggi sperimentata dal Paese si debba reagire con strumenti e tecnologie di nuova concezione, non più confinati nell’immaginario della fantascienza, ma rappresentati da esperienze mature alla portata di tutti.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione compilando il MODULO ON LINE.

Edi Barbazza,
23 mag 2017, 00:47