SALA STAMPA‎ > ‎Notizie Eventi‎ > ‎

Giornate FAI trevigiane: visite alla xiloteca e alle scuderie di palazzo Bolasco

pubblicato 21 mar 2014, 07:39 da Edi Barbazza   [ aggiornato il 10 giu 2014, 02:31 da Giorgio Gagliardi ]
Due siti prestigiosi, uno realizzato e l'altro restaurato, grazie alla lungimiranza e all'abililtà degli artigiani di Confartigianato Marca Trevigiana

La Xiloteca Trevigiana, istituita dal gruppo legno arredo di Confartigianato Marca Trevigiana diventa tappa dell’itinerario proposto dal FAI – 
Fondo ambiente italiano in occasione dell’annuale giornata dedicata all’arte e alla cultura del nostro Paese. L’appuntamento con “Legni dal mondo: la Collezione Velo della Xiloteca Trevigiana” è domenica 23 marzo nell’Istituto Giorgi-Fermi di via S. Pelajo a Treviso. 
L’orario di visita dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18 con possibilità di usufruire della visita guidata.
Altre proposte riguardano Castelfranco Veneto alla scoperta delle restaurate scuderie di Villa Bolasco, grazie anche a Confartigianato castellana. 
Quindi Oderzo: la Casa dei Battuti in Piazza Grande, un edificio di origine quattrocentesca che faceva parte dei beni della Scuola dei Battuti, e il Museo Archeologico a Palazzo Foscolo. 
Per le tappe castellana e opitergina le visite sono previste sabato 22 marzo dalle 14.30 alle 18 e domenica 23 dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.

Comments