WWW.EXPOVENETO.IT - LA PIATTAFORMA GRATUITA DELLA REGIONE VENETO PER EXPO 2015

pubblicato 30 gen 2015, 07:26 da Giorgio Gagliardi   [ aggiornato in data 02 feb 2015, 01:32 ]
Un'eccezionale vetrina che aggrega in modo strutturato tutti gli eventi organizzati e promossi dalle Aziende, dagli Enti nel Veneto tra l'1 maggio e il 31 ottobre 2015, in occasione dell'EXPO di Milano. Un portale unico nel suo genere, tradotto in ben 25 lingue, pensato per presentare il Veneto come un sistema in grado di marcare compatto nel quadro della competizione internazionale.

La piattaforma Expo Veneto nasce per iniziativa del Comitato Expo Veneto: un gruppo di lavoro che, mediante un protocollo d'intesa, mette a sistema le Istituzioni e le Associazioni di categorie con l'obiettivo di promuovere le eccellenze del territorio regionale in chiave internazionale.

L'obiettivo è di porre in evidenza come la nostra regione sia in grado di offrire al cittadino del mondo prodotti e servizi unici.
All'interno del portale www.expoveneto.it - promosso in tutto il mondo adottando tutte le azioni di marketing digitali più efficaci e interagendo con i maggiori player turistici - è possibile trovare numerosissimi percorsi, eventi ed iniziative capaci di evidenziare la varietà e la vastità dell'offerta turistica del Veneto: manifattura, arte, cultura, tradizione culinaria, natura, percorsi dello spirito, benessere, industria agricole ed industriale.

Tutte le aziende e gli Enti che organizzeranno un proprio evento potranno promuoverlo gratuitamente sulla piattaforma www.expoveneto.it che sarà attiva anche dopo la conclusione di Expo Milano, offrendosi di fatto come una "exposizione" permanente delle eccellenze regionali, piattaforma di promozione del nostro tessuto produttivo.

L'accesso e l'inserimento del proprio evento è completamente gratuito: all'organizzatore viene richiesto di mettere a punto un evento che sia coerente con i quattro temi dell'EXPO 2015 (Nutrie, Pianeta, Energia e Vita) e di tradurne la descrizione come minimo in lingua inglese.
Gli eventi saranno pianificati secondo le proprie disponibilità, senza alcuna limitazione o obbligo, e poi suddivisi per Argomenti (si spazia dall'Agricoltura alla Costruzione) e al loro interno in Percorsi.

Confartigianato, firmataria del protocollo e sostenitrice del progetto, rinnova così il proprio impegno finalizzato alla creazione di sinergie virtuose all'insegna della collaborazione e della partecipazione diffusa, convinta delle potenzialità, talvolta ancora inespresse, che le nostre imprese e i nostri imprenditori ricoprono in chiave di promozione turistica del nostro territorio.

In allegato trovate una  brochure di presentazione del portale ed il manuale con le istruzioni per caricare il proprio evento e/o la propria iniziativa: consigliamo agli interessati di leggere attentamente le istruzioni prima di procedere al caricamento e di preparare il materiale necessario.

Confartigianato Marca Trevigiana è a disposizione per ogni ulteriore informazioni e necessità.
Giorgio Gagliardi,
02 feb 2015, 01:24