ELEZIONI 4 MARZO 2018

pubblicato 9 feb 2018, 08:54 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 16 feb 2018, 01:58 ]
Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, ai fini informativi, organizza per i propri l'incontro "ELEZIONI 2018: NUOVO SISTEMA ELETTORALE E POSSIBILI SCENARI".
La nuova legge elettorale, approvata dal Senato il 26 ottobre 2017, nota come Rosatellum bis, ha modificato il sistema di voto.
L'appuntamento è fissato per MERCOLEDI' 28 FEBBRAIO alle ore 19.00 presso la sede dell'Associazione, piazza delle Istituzioni 34/a - Treviso.

La norma che disciplina l'elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica e che vedrà la sua prima applicazione alle elezioni politiche del 4 marzo 2018,  sarà illustrata da Serena Menoncello, direttore del dipartimento politica ed elezioni di InNova Studi e Ricerche.
Alla serata interverrà anche il direttore di Confartigianato Imprese Veneto, Francesco Giacomin, che presenterà le richieste del sistema associativo agli aspiranti Parlamentari.
La partecipazione è gratuita, obbligatoria l'iscrizione entro venerdì 23 febbraio p.v. sino ad esaurimento posti, compilando il MODULO ONLINE.

Una nuova legge elettorale, una nuova scheda e soprattutto nuove regole a cui fare attenzione per votare correttamente.
Il sistema Confartigianato  ha chiesto al politologo Paolo Feltrin, docente di scienze politiche all’Università di Trieste, tra i maggiori esperti del Paese di queste nuove regole in quanto ha collaborato alla loro definizione, di presentare la norma, la scheda elettorale e le accortezze che si devono adottare per un voto consapevole.
Per vedere la clip clicca qui.