ECODAY -14 E 15 SETTEMBRE | CONEGLIANO

pubblicato 12 set 2019, 06:09 da Edi Barbazza
Il mondo dell’automobile vive un momento storico dove si passerà, nell’arco di poco più di un decennio, dai motori a combustione interna ai motori elettrici, dai combustibili di origine fossile ai biocombustibili e all’uso esteso dell’elettricità prodotta da fonti rinnovabili.
Il passaggio epocale comporterà l’acquisizione di nuove conoscenze e saperi, sia per trarre vantaggio da quanto il mercato prospetterà, sia per quanto il mercato saprà adeguarsi alle nuove richieste di infrastrutture e di veicoli e sicuri, confortevoli e non inquinanti.

Il Workshop, organizzato da Confartigianato Imprese Conegliano, con il supporto culturale dell’associazione EnergoClub, si rivolge ai futuri utenti e agli operatori di settore.

Gli interventi degli esperti che si susseguiranno nel corso del convegno che si svolgerà nell’Aula Magna dell’ex Convento San Francesco in Via De Amicis, Domenica 15 settembre 2019 dalle a partire dalle ore 10:00, spazieranno dalla mobilità dolce alla produzione e vendita di energia elettrica verde, dalle stazioni di ricarica pubbliche e alle wall-box domestiche, dall’accumulo fino al fotovoltaico.
Inoltre saranno fornite informazioni sui contributi regionali e sulle detrazioni fiscali.

Apriranno i lavori Severino DAL BO, Presidente Confartigianato Imprese Conegliano, Fabio CHIES , Sindaco di Conegliano e Vendemiano SARTOR, Presidente Confartigianato Imprese Marca Trevigiana.
Le introduzioni sono affidate a Gianfranco PADOVAN, Presidente ENERGOCLUB e al Prof. Massimo ROSSETTI, docente IUAV, moderatore dei lavori.
Interverrà Daniela ISETTI, Vice Presidente Federazione Ciclistica Italiana “ Le guide cicloturistiche: un nuovo servizio per il patrimonio UNESCO e la formazione per le e-bike”.
Saranno presentate le ciclovie della provincia di Treviso: eco-turismo nell’area del prosecco e “incentivi per le stazioni di ricarica pubbliche e private, l’accumulo e le wall-box domestiche”, mettendo in evidenza “Luci e ombre sul parco colonnine pubbliche nella provincia di Treviso”, la diffusione delle infrastrutture di ricarica pubbliche a Conegliano e in provincia di Treviso.
Il lavori saranno si concluderanno alle 13.00.