SALA STAMPA‎ > ‎Notizie Eventi‎ > ‎

DAL 15 AL 17 DICEMBRE A TREVISO L'EVENTO BIRRAI INDIPENDENTI

pubblicato 11 dic 2017, 04:21 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 13 dic 2017, 00:26 ]
Nell'ambito della quarta edizione di Treviso Cuor di Natale, promossa dal Comune di Treviso, tre giorni dedicati alla Birra Artigianale e ai prodotti del nostro territorio.

 Al PalaConfartigianato, grazie alla Categoria Birrai Confartigianato, sarà possibile degustare alcune delle migliori birre indipendenti venete e lasciarsi inebriare dalle specialità dei ristoratori trevigiani, col simpatico accompagnamento di Mirko e Piero!
“Tre giorni per dichiarare la nostra indipendenza -anticipa Ivan Borsato, Presidente provinciale e regionale dei birrai- Perchè una birra oltre che essere buona, deve essere fatta bene. Da quando le multinazionali del settore hanno iniziato ad acquisire di birrifici craft di mezzo mondo è diventato chiaro che la “battaglia” non è più tra birra artigianale e birra industriale, ma tra produttori indipendenti e non indipendenti. In passato era facile tracciare una linea di demarcazione tra i due mondi, ma negli ultimi anni questo esercizio è diventato molto più complicato”.
Lo ha capito la Confartigianato che per prima ha elaborato con i dirigenti un marchio dedicato, ed ora scende in piazza per lanciare un messaggio: comprate artigiano, a partire da queste feste di Natale.

Saranno presenti 7 birricifi indipententi:
- Micro Birrificio Casa Veccia - Ivan Borsato Birraio
- BIRRA MRSEZ
- Birra LA RÜ
- Birra Camerini - birrificio artigianale
- BIRRONE
- Birracrua
- L'Artigianale del Grillo
 3 ristoratori
- Ristorante Bosketto: carne alla griglia 
- Gustolia, cucina gourmet
- Alle Castrette,  piatti della tradizione

Orari
Venerdì 15 dicembre dalle 18 alle 24
Sabato 16 dicembre dalle 16 alle 24
Domenica 17 dicembre dalle 11 alle 21












Comments