DAGLI SCARPERI ALLO SPORTSYSTEM

pubblicato 28 set 2016, 02:09 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 28 set 2016, 08:37 ]
“Innovazioni nelle Relazioni” è il progetto che  Confartigianato Imprese Marca Trevigiana ha promosso e dedicato ad ogni settore economico per favorirne lo sviluppo attraverso la realizzazione di una serie di attività: la mappatura delle aziende (con l’obiettivo di conoscere le varie realtà produttive, per avere una “fotografia” reale ed aggiornata della loro situazione); l’inserimento delle stesse nel portale “TrevisoImprese”; la creazione di guide; l’organizzazione di Meeting Day (incontri one to one tra imprenditori che consentano di facilitare la reciproca conoscenza, creare rapporti, sviluppare collaborazioni produttive e commerciali); la realizzazione di blog;la proposta di  incoming con operatori italiani e stranieri ed eventuali partecipazioni a fiere.
Nei locali del Museo dello Scarpone di Montebelluna da venerdì 7 a domenica 9 ottobre si svolgerà la kermesse “Dagli scarpèri allo sportsystem” , riservata al comparto della calzatura.
La rassegna sarà inaugurata dall'incontro fissato per le ore 17.30 di venerdì nel corso del quale saranno illustrati i risultati della mappatura del settore calzaturiero e presentate le nuove opportunità di sviluppo, di collaborazione e di mercato per gli operatori.
Sabato 8 ottobre, dalle 9.00 alle 17.00 si svolgerà il Meeting day, ovvero incontri mirati tra imprese artigiane e industrie del settore. Saranno coinvolti anche gli studenti degli istituti superiori   attraverso l'attivazione di laboratori sperimentali appositamente allestiti con tecnologie innovative e saranno proposti approfondimenti sull’uso delle stampanti 3D nelle fasi della produzione e della prototipazione oltre che su materiali di nuova generazione. Lungo il percorso del Museo alcuni artigiani riproporranno le fasi di lavorazione delle calzature sportive servendosi degli strumenti di un tempo. Domenica Villa Zuccareda Binetti accoglierà il pubblico e vi saranno momenti riservati ai bambini. Affiancati dagli artigiani potranno cimentarsi nella realizzazione di calzature. Francesco e Sergio Manfio del gruppo “Alcuni” animeranno momenti della mattinata e un pasticciere delizierà con le sue creazioni.
Maggiori dettagli sul portale http://www.meetingdaytreviso.it/

Edi Barbazza,
28 set 2016, 02:09