CONVENZIONE CON GRUPPO INTESA SANPAOLO

pubblicato 7 giu 2018, 02:22 da Edi Barbazza   [ aggiornato in data 8 giu 2018, 06:11 ]
E’ stata firmata una convenzione a favore degli associati per offrire servizi mirati alle singole esigenze degli imprenditori che operano in contesti tra loro diversi tra Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e Intesa Sanpaolo con Cassa di Risparmio del Veneto.

L'accordo mira ad offrire agli artigiani della Marca una serie di servizi e soluzioni su misura per favorire la loro attività quotidiana sia nel rapporto con la banca sia con la clientela.
In questo campo si parte dal Pos, strumento irrinunciabile dal 1 gennaio 2018, passando per l’anticipo sul transato per garantirsi liquidità, per arrivare al servizio di internet banking (informativo e/o dispositivo).
Sono previsti anche finanziamenti a medio e lungo termine a sostegno dei programmi di investimento e sviluppo delle imprese. Si tratta di operazioni fino a 100 mila euro con durata massina di 60 mesi finalizzate alla ristrutturazione, riqualificazione e ammodernamento delle attività artigianali.
L’intesa prevede anche la diffusione di servizi di pagamento digitali, come Jiffy Pay che consente di trasferire denaro con lo smartphone ai contatti della propria rubrica e ai negozi convenzionati, alla velocità di un sms. Sono già oltre 4 milioni gli utenti.
Nella convenzione si conferma il valore della garanzia dei Confidi attraverso il Consorzio Veneto Garanzie, utile strumento per favorire l’accesso al credito e garantire le esposizioni finanziarie delle imprese.

Valeria Maggiolo, direttore Confartigianato Imprese Marca Trevigiana,
Luigi Busnardo, capo area Imprese Belluno Treviso Gruppo Intesa Sanpaolo
Vendemiano Sartor presidente Confartigianato Imprese Marca Trevigiana
Giacomo Peraro, direttore Aree Verona e Treviso Consorzio Veneto Garanzie
Giulio Anibaldi, enti e Relazioni Territoriali Treviso Gruppo Intesa Sanpaolo

“Con Intesa Sanpaolo abbiamo avviato una collaborazione che guarda allo sviluppo e al futuro delle nostre imprese, affrontando anche i temi legati al credito – afferma Vendemiano Sartor presidente di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana - L’accordo sottoscritto tiene conto del momento congiunturale ancora delicato, soprattutto per le piccole e medie imprese più esposte che hanno subito gli effetti negativi della crisi. Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, in coerenza con la sua mission, vuole fornire alle imprese associate un rafforzamento al loro patrimonio e offrire un supporto alla nascita di nuova imprenditorialità, oltre che mettere a disposizione degli artigiani, unitamente a Intesa Sanpaolo, un programma formativo per accompagnare le piccole imprese nella definizione di nuove strategie commerciali e gestionali.”

“Insieme a Confartigianato Imprese Marca Trevigiana vogliamo trovare le migliori soluzioni per gli artigiani del territorio, sostenendoli nella propria attività e affiancandoli anche nella ricerca di nuove strategie di sviluppo per crescere e rafforzarsi – ha dichiarato Renzo Simonato, direttore regionale Intesa Sanpaolo – Progetti come quello odierno hanno un duplice obiettivo, da un lato salvaguardare il ruolo strategico di un tessuto produttivo vitale e dall’altro costituire un esempio di interazione, il cui comune intento è sostenere l’economia reale del trevigiano.”

In allegato le condizioni riservate alle imprese associate dalla convenzione n.28638

Edi Barbazza,
8 giu 2018, 06:02