CITTA' METROPOLITANA, AREE METROPOLITANE, REGIONE URBANA, UNIONE DI COMUNI: QUALE PRIORITA'?

pubblicato 17 set 2014, 02:27 da Giorgio Gagliardi   [ aggiornato in data 17 set 2014, 02:28 ]
Convegno 22 settembre 2014

La città metropolitana in Italia, come previsto dalla Costituzione e attuato dalla legge Delrio, è un ente locale con un suo organo di governo, competenze, personale, bilancio. In Veneto, stanti le attuali leggi di riforma, esiste un ente “Città Metropolitana” coincidente con il territorio della provincia di Venezia. Nelle intenzioni della legge 56/2014 le Città Metropolitane sono enti con poteri e competenze ampi, finalizzati allo sviluppo del loro territorio.

Il tema sarà approfondito nel corso del convegno, che si svolgerà lunedì 22 settembre p.v. alle ore 18.30 presso il centro congressi dell'hotel "Le Terrazze" di Villorba, promosso dalle associazioni imprenditoriali e datoriali della provincia di Treviso:
Ance Treviso, Casartigiani, Cia Treviso, Cna Treviso, Coldiretti Treviso, Confagricoltura Treviso, Confartigianato Marca Trevigiana, Confcooperative Treviso, Confesercenti Treviso, Unascom-Confcommercio Treviso, Unindustria Treviso, Cgil Treviso,Cisl Belluno - Treviso, Uil Belluno - Treviso.

La partecipazione è gratuita ed aperta; per completare la registrazione clicca qui.