CONOSCERE LA RUSSIA: SETTORI PIU' ATTRAENTI E MODALITA' DI ESPORTAZIONE

pubblicato 16 set 2016, 07:33 da Filippo Fiori   [ aggiornato in data 20 set 2016, 07:29 ]
Treviso Glocal organizza venerdì 23 settembre alle 14.15 presso la propria sede un approfondimento tecnico con un duplice obiettivo: da un lato presentare le opportunità offerte dal mercato russo nei vari settori merceologici (agroalimentare, sistema casa, sistema moda, edilizia, meccanica, elettronica/impianti) alla luce delle sanzioni; dall'altro approfondire le procedure da adottare per esportare in Russia.

L'iniziativa si rivolge alle aziende che ancora non conoscono il mercato russo, interessate a comprenderne le potenzialità e le modalità di ingresso, e a chi già opera con la Russia, e vuole ottenere informazioni aggiornate sull’andamento del mercato e sulle corrette modalità di esportazione.

Interverranno la dott.ssa Leonora Barbiani, Segretario Generale della Camera di Commercio Italo-Russa, e il dott. Enrico Scalco, consulente in tecnica degli scambi internazionali.

Programma:

Ore 14.15    Registrazione dei partecipanti
Ore 14.30    Breve introduzione a cura di Treviso Glocal
Ore 14.45    Presentazione del sistema paese – caratteristiche socio-economiche. I settori più attraenti per le aziende italiane.
Ore 15.45    Domande
Ore 16.00    Pausa
Ore 16.15    Esportare in Russia: procedure e certificazioni
Ore 17.15    Domande
Ore 17.30    Conclusione

Il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA, da versare al momento dell’adesione.
È consentita la partecipazione di due persone della stessa azienda. In tal caso il costo complessivo ammonta a € 150,00 + IVA.

Qualora interessati a partecipare, potete inviare il modulo di adesione allegato via email (sviluppo@trevisoglocal.it) o via fax (0422 911855) entro il 22 settembre.
Filippo Fiori,
16 set 2016, 07:38