Congresso Conegliano - Domenica 25 ottobre 2015

pubblicato 26 ott 2015, 03:23 da Edi Barbazza
Si è svolto domenica scorsa a Tezze di Vazzola presso il complesso “Villa Circe” l’ottavo congresso dei delegati,(presenti 80 su 114). Dopo l’esame e l’approvazione della proposta di modifiche allo statuto mandamentale e sotto la presidenza dell’assemblea a Renzo Sartori, presidente di Confartigianato Marca Trevigiana, sono intervenuti il presidente  dell’associazione mandamentale Sergio De Stefani e i vice presidenti Rosella Da Ros e Vittorino Fantuz con le relazioni di fine mandato e di bilancio di un'importante esperienza. Il presidente provinciale ha portato a sua volta il contributo di Confartigianato Marca Trevigiana, presente anche con il segretario Francesco Giacomin ed il vice Valeria  Maggiolo ed il saluto a nome dei colleghi mandamentali (presenti i presidenti di Confartigianato Asolo Montebelluna Bosa con la Vice Baccicchet, di Castelfranco Bernardi, di Oderzo Sartori, di Treviso Piovesan, di Vittorio Veneto Maset, oltre ai segretari delle stesse associazioni  Cietto, Bordignon, Faloppa, Ceriana e Tonon ed ai presidenti di Confartigianato Formazione Baggio, di T2i Sartor, del Consorzio Regionale Credito Citron). L’Assessore del Comune di Conegliano Miorin, a nome delle amministrazioni comunali presenti, ha portato il saluto e le considerazioni delle istituzioni locali, a partire dal plauso a Confartigianato Conegliano per il ruolo fin qui svolto. Il vice presidente della Camera di Commercio Mario Pozza, a nome anche del suo presidente, ha dato conferma delle linee di miglioramento dell’economia provinciale, in particolare nell’export e per l’apporto di artigianato e piccle imprese. Nella veste di membro di Giunta di Confartigianato nazionale ha fatto il punto sulla sfida delle semplificazione e sulle  difficoltà quotidiane in proposito. Il segretario Oscar Soldà ha quindi ripercorso le tappe della sua esperienza alla guida dell’associazione, dal suo ingresso nel 1979 ad oggi. Ha ricordato i numeri che hanno caratterizzato il suo importante consolidamento.
ĉ