CONFERENZA SPETTACOLO CON DUCCIO CANESTRINI

pubblicato 18 feb 2020, 08:24 da Edi Barbazza
Quarto appuntamento del ciclo d'incontri Dire - Fare - Sostenibilità promosso dall'Associazione Partecipare il Presente.

Duccio Canestrini antropologo, giornalista e scrittore nel corso della sua conferenza spettacolo TERRA FELIX  accompagnerà gli spettatori alla scoperta di nuove economie e nuovi stili di vita.
Cambiano le tradizioni, i costumi e i consumi. La globalizzazione sta modificando le componenti culturali della società. Sono mutati il mondo del lavoro ed il rapporto tra i sessi. Oggi i problemi sono diventati globali: sovrappopolazione, diseguaglianze economiche e sociali, conflitti, migrazioni, inquinamento e cambiamenti climatici. Adoperarsi con intelligenza ed empatia vuol dire sì ispirarsi  a un’economia circolare, ma anche privilegiare l’ascolto, l’accettazione della diversità, i rapporti umani pacifici.
Cioè praticare un’ecologia dei rapporti umani, nel nostro vissuto quotidiano.

L'appuntamento è fissato per venerdì 27 marzo 2020 alle ore 20.30 presso il Teatro Sant’Anna - Gli Alcuni a S. Maria del Rovere – Treviso

Edi Barbazza,
18 feb 2020, 08:24