CONFARTIGIANATO ACADEMY 2020/2021

pubblicato 8 lug 2020, 05:54 da Edi Barbazza

L’edizione 2020- 2021 di Confartigianato Academy.classico è stata ripensata alla luce delle criticità emerse per le imprese in questo periodo. Il corso di potenziamento per imprenditori artigiani avrà l’obiettivo di mettere a disposizione l’acquisizione di competenze gestionali e manageriali, anche attraverso confronti con altri imprenditori e con i docenti, utili al miglioramento del proprio business aziendale.
Il percorso  organizzato in esclusiva per Confartigianato da SDA Bocconi, prenderà avvio al raggiungimento minimo di 20 partecipanti si svilupperà in 6 moduli di 2 giornate secondo il programma della brochure allegata e prevede una quota ridotta, esclusiva a carico dei partecipanti soci di 2.400 euro.

Le date dei 6 moduli formativi sono:
- 25 e 26 settembre
- 23 e 24 ottobre
- 6 e 7 novembre
- 22 e 23 gennaio
- 19 e 20 febbraio
- 19 e 20 marzo
Una sessione ad hoc sarà dedicata alla valorizzazione del ruolo associativo dell’imprenditore all’interno del sistema Confartigianato.

Per partecipare è necessario inviare la domanda (scheda allegata) entro venerdì 31 luglio p.v., completa dei dati anagrafici e aziendali a:
Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, Piazza delle Istituzioni 34/a - Treviso
E. segreteria.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it

La Confederazione ha previsto 5 borse di studio al fine di favorire la partecipazione degli imprenditori provenienti da tutta la penisola.Tali borse di studio copriranno i costi di trasferta e soggiorno a Milano (e saranno gestiti attraverso ArtQuick).

Per l’assegnazione delle borse di studio saranno considerati i seguenti requisiti:
- residenza a una distanza superiore ai 400 km dalla sede di svolgimento del corso (Milano presso SDA Bocconi);
- essere un giovane imprenditore/imprenditrice;
- essere titolare di un’impresa di prima generazione.
Le borse di studio saranno assegnate alle candidature a insindacabile giudizio del Comitato di Presidenza.
Edi Barbazza,
8 lug 2020, 05:54